Fulminacci, ‘Un fatto tuo personale’ è il nuovo singolo: ascolta

Ecco il nuovo brano del cantautore romano, prodotto da Frenetik & Orang3
Fulminacci, ‘Un fatto tuo personale’ è il nuovo singolo: ascolta
Credits: Sara Pellegrino

“Ma a me mi fa paura tutto / e non lo vedi che divento matto / ma se lo faccio ci sarà un motivo / non sarò solo finché sono vivo”, recita il ritornello del nuovo singolo di Fulminacci, “Un fatto tuo personale”, disponibile su tutte le principali piattaforme digitali da oggi - 4 dicembre. Il cantautore romano ha annunciato la pubblicazione del brano, prodotto da Frenetik & Orang3, con un post condiviso sui social e accompagnato da una didascalia in cui si legge: “Scusate ho bisogno di dire quello che penso”.

La canzone, come raccontato in un comunicato stampa da Filippo Uttinacci - questo il nome all’anagrafe dell’artista, classe 1997 -, è stata scritta da Fulminacci "pensando alle persone, a quanto sia facile cadere nelle trappole dei pregiudizi, a quanto sia difficile ma necessario mettere in discussione certe convinzioni ricevute in eredità dalla storia. Ho avuto il piacere di affidare la produzione a Frenetik & Orang3. E si sente”.

Il nuovo singolo del cantautore, che ha esordito sul mercato del disco nel 2019 con l’album "La vita veramente", fa seguito al brano “Canguro”, uscito lo scorso 9 settembre. Come la precedente canzone, "Un fatto tuo personale" è accompagnata da una copertina realizzata attraverso l'intelligenza artificiale e anticipa il nuovo lavoro discografico di Fulminacci. Parlando della sua prossima prova sulla lunga distanza, a margine di un’intervista rilasciata a Rockol, la voce di “Tommaso” ha svelato che il suo prossimo disco dovrebbe contenere una decina di tracce e ha narrato: “Ho scritto dei pezzi con il piano, suonano diversi rispetto a ciò che ho fatto fino ad oggi, più melodici. È importante confermare ciò che è piaciuto del primo disco, ma non voglio ripetermi”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.