Rockol Awards 2021 - Vota!

Billie Eilish canta i Beatles: ascolta la cover di ‘Something’

La voce di “Bad guy”, oltre a proporre una propria versione piano e voce del brano dei Fab Four, ha parlato dei suoi progetti futuri.
Billie Eilish canta i Beatles: ascolta la cover di ‘Something’

Ospiti del programma radiofonico “Alt Nation” di SiriusXM, Billie Eilish e suo fratello - nonché produttore e co-autore dei brani della 18enne cantautrice californiana - sono stati protagonisti di un live set durante il quale hanno presentato una cover dei Beatles e alcuni brani della voce di “Bad guy”. La giovane musicista statunitense, accompagnata da Finneas, ha proposto una propria versione piano e voce di “Something”, brano di John Lennon, Paul McCartney, Ringo Starr e George Harrison, originariamente incluso nel loro album “Abbey Road” del 1969. 

Oltre alla cover dei Fab Four, già riletti dalla 18enne artista nel corso della cerimonia della novantaduesima edizione degli Academy Awards che ha visto la cantante rifare “Yesterday” dei Beatles, Billie Eilish ha eseguito in versione acustica anche alcune sue canzoni: “Ocean eyes” (dall’Ep “Don't smile at me” del 2016), “Everything I wanted” (dalla ristampa del suo primo album in studio “When we all fall asleep, where do we go?” del 2019) e il suo più recente singolo “Therefore I am” (qui la nostra recensione).

Dopo essere stati i protagonisti del live set della puntata di “Alt Nation” su SiriusXM di ieri sera - 3 dicembre - Billie Eilish e suo fratello hanno concesso una breve intervista ai microfoni dell’emittente radiofonica statunitense, a margine della quale la cantautrice californiana e Finneas hanno raccontato alcuni dettagli sull’ideale seguito di “When we all fall asleep, where do we go?” (leggi qui la nostra recensione).

Spiegando cosa aspettarsi dal prossimo lavoro discografico della Eilish, la voce di “Xanny” ha detto: “Ogni canzone è diversa ma in qualche modo coesa, e penso che sia stato più o meno lo stesso con l'ultimo album”. Ha aggiunto: “Vogliamo davvero che un progetto sia coerente e abbia senso, ma non essere solo una ripetizione e un clone di ogni altra canzone”.

Recentemente, nel corso dell’annuale intervista “Time Capsule” dell’edizione americana di Vanity Fair, la diciottenne losangelina ha rivelato di aver pronte 16 nuove canzoni. Billie Eilish ha spiegato: “Adesso come adesso ho sedici nuove canzoni”. Ha aggiunto: “Credo davvero che io le Finneas, ormai, abbiamo preso il ritmo”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.