Elvis: in vendita (di nuovo) la casa della luna di miele con Priscilla

Ecco la somma che occorre per diventare i nuovi proprietari della dimora.
Elvis: in vendita (di nuovo) la casa della luna di miele con Priscilla

La casa della luna di miele di Elvis Presley e Priscilla Beaulieu, sposata dal cantante nel 1967, finisce in vendita, di nuovo.

Nel 2014 la villa di Palm Springs, in California, dove Presley e la moglie abitarono per un anno, finì in vendita per la bellezza di 9,5 milioni di dollari. Oggi, a distanza di sei anni, per aggiudicarsela "bastano" 2,5 milioni (già l'anno scorso il prezzo si era notevolmente abbassato rispetto al 2014: nell'annuncio si parlò di 3,2 milioni di dollari). Luogo di culto per i fan del cantante, scomparso prematuramente all'età di 42 anni, nel 1977, la villa ospitò Presley e Priscilla fino al 1968: Elvis pagava un affitto da capogiro, 21 mila dollari al mese. Oggi custodisce ancora alcuni oggetti legati al cantante. Il terreno ospita, oltre alla casa, anche una piscina, un frutteto e un campo da tennis.

Elvis e Priscilla Beaulieu, oggi 75enne (se il cantante fosse ancora vivo, invece, avrebbe 85 anni), si conobbero nell'agosto del 1959. Dalla loro unione nacque nove mesi dopo il matrimonio, il 1° febbraio 1968, Lisa Marie Presley. Quattro anni più tardi, nel febbraio del 1972, la coppia si separò, divorziando poi nell'ottobre del 1973. La separazione spinse Elvis nel tunnel della depressione: nel '72 il cantante incise e pubblicò il singolo "Always on my mind", scritto da Mark James, Wayne Carson e Johnny Christopher (i Pet Shop Boys l'avrebbero rivisitato in chiave dance nell''87).

Fu presumibilmente in quel periodo che Elvis Presley provò a registrare la sua versione di "I will always love you", canzone originariamente interpretata da Dolly Parton nel suo album "Jolene", del '74. La diva del country ha recentemente raccontato alcuni aneddoti sulla mancata incisione, da parte di Presley, della canzone, tirando in ballo anche la stessa Priscilla: "Mi raccontò che Elvis cantò quella canzone a lei mentre scendevano le scale del tribunale dopo il divorzio".

Dall'archivio di Rockol - Così parlò Elvis il Re del Rock'n'Roll
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.