Google, in arrivo una nuova serie di Nest Audio Session

Dopo l’iniziativa Nest Virtual, ci sono altre novità in arrivo per lo smart speaker del gigante di Mountain View, che la controllata di Alphabet sta spingendo con una massiccia campagna fortemente centrata sugli artisti: Google inaugurerà presto le Nest Audio Sessions, serie di performance virtuali che coinvolgeranno alcuni dei nomi più importanti della scena emergente americana.
Il cast coinvolto nell’operazione, al momento, è tutto femminile, e vede della partita Ella Mai, Jessie Reyez, Mabel, Shizuku, Benee, Tove Lo, Lola Indigo, Joy Denalane e Louane, che nel corso delle loro performance proporranno sia brani di repertorio che cover e inediti.
Ovviamente YouTube Music, la piattaforma di streaming musicale controllata da Google, sarà parte dell’operazione: tutte le esibizioni potranno essere riprodotte sugli smart speaker Nest chiedendo a Google Assistant di riprodurre le Nest Audio Session su YouTube Music.
Questa iniziativa segue quella che ha visto le Nest Session venire trasmesse per tre giorni consecutivi nel Regno Unito su un’apposita radio online fruibile - ovviamente - attraverso gli smart speaker.