Amazon Music, arrivano i video

Al catalogo del servizio streaming della multinazionale si aggiungono le clip: l’annuncio con l’ultimo aggiornamento della app
Amazon Music, arrivano i video

La piattaforma streaming di Amazon ha integrato nel proprio servizio la disponibilità di clip musicali: a renderlo noto, dopo diverse voci sull’implementazione di contenuti video da parte del colosso dell’e-commerce con quartier generale a Bellevue, è stato un messaggio incluso con il più recente aggiornamento dell’app per dispositivi Android. Gli abbonati ad Amazon Music Unlimited e Amazon Music HD potranno fruire dei video musicali di uno o più singoli artisti o di una playlist.

La nuova funzionalità - che non impatterà sul costo degli abbonamenti per gli utenti, e che metterà la piattaforma del gruppo guidato da Jeff Bezos sullo stesso piani di concorrenti come YouTube Music e Apple Music, che già offrono l’offerta integrata di musica e video - ha implicato una rinegoziazione degli accordi di licenza stretti dal servizio con i propri partner commerciali: già lo scorso novembre la società di intermediazione Music Reports aveva fatto sapere ai propri soci che Amazon stava rendendo disponibile un anticipo pari a 8 milioni di dollari per un aumento delle royalty per i video musicali. L’offerta era destinata ai licenziatari che avrebbero sottoscritto l’accordo entro la fine del 2020.

Dall'archivio di Rockol - Album italiani: le copertine più belle di sempre
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.