Noel Gallagher: ‘Liam, un finto duro: quella volta con John Lydon…’

Il fratello racconta: ‘Di fianco alla guardia del corpo faceva il tipo tosto. Ma una sera, a Los Angeles…’
Noel Gallagher: ‘Liam, un finto duro: quella volta con John Lydon…’

Alla schermaglia permanente tra i due fratelli d’oro del rock britannico si aggiunge un aneddoto che chiama in causa nientemeno che John Lydon, l’alfiere del punk che come Johnny Rotten capitanò i Sex Pistols.

La rivelazione è stata fatta da Noel Gallagher alla testata inglese Daily Star. Secondo il già principale compositore della band di “Roll With It”, la già voce degli Oasis, specie a inizio carriera, avrebbe avuto la tendenza ad atteggiarsi da duro, ma con una modalità ben precisa: le arie da tipo col quale non litigare, Liam, se le sarebbe date solo e solamente quando era accompagnato dalla sua guardia del corpo. Il bodyguard, tuttavia, non era presente in occasione di incontri informali, come - per esempio - quelle con i colleghi musicisti. Come, appunto, Lydon.

“Ho passato alcune serate con John a Los Angeles”, ha raccontato il maggiore dei fratelli Gallagher: “Lui è uno dei miei eroi, ma l’ho anche visto diventare un vero stronzo. Semplicemente, è uno che non fa sconti a nessuno”.

Una sera ai due si aggiunge Liam, naturalmente senza guardia del corpo: “Quando siamo usciti, John non si rivolgeva mai direttamente a Liam. Parlava con me e mi diceva: ‘Chiedi al tuo cantante che tipo di trucco usa’. E Liam sarà stato a non più di quindici centrimetri da lui”.

Solo la scorsa settimana Liam, nel corso di una puntata del Jonathan Ross Show, ha chiarito una delle principali ragioni del rapporto problematico che lo lega al familiare: “Credo che entrambi rappresentiamo il problema che abbiamo, ma il problema è che lui pensa di non essere un problema. Pensa che sia solo io, il problema. Mentre io sono solo una parte del problema. Sono metà del problema: non posso fargli pensare di essere io tutto il problema. Ha bisogno di affrontare alcuni dei suoi problemi. Nel momento in cui lo farà, andremo avanti”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.