Rockol Awards 2021 - Vota!

Bob Marley, 40 anni fa la morte: la sua storia con la Island Records (1 / 12)

In un cofanetto gli 11 album incisi dal Re del Reggae per la storica etichetta di Chris Blackwell: disco per disco, una carriera leggendaria
Bob Marley, 40 anni fa la morte: la sua storia con la Island Records
In collaborazione con
Bob Marley morì esattamente 40 anni fa, l'11 maggio del 1981, ucciso da un tumore sottovalutato che se lo portò via a soli 36 anni.

Nato il 6 febbraio 1945, Robert Nesta Marley è una figura il cui mito è più vivo che mai anche decenni dopo: per tutti è semplicemente il re del reggae, famoso per canzoni immortali e universali. Ma la sua produzione discografica è ampia e complessa, ed è quella che raccontiamo qua a proposito della pubblicazione - anche in CD - dei The Complete Island Recordings. Un box di 11 dischetti che comprende gli album usciti per la storica etichetta di Chris Blackwell, pubblicazione di punta di un piano annuale per onorare il ricordo di Marley da parte di Universal, major sotto cui il marchio Island risiede da molto tempo

Il box è la versione più accessibile della Collector's Edition in vinile da 11LP, in uscita nel 2019, e va da "Catch a fire" fino a "Confrontation": tutti e nove gli album di Bob Marley & The Wailers registrati in studio per la Island, più i due album dal vivo "Live!" e "Babylon By Bus". 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.