Emilia Romagna, nasce l’associazione di promoter PER

Con l'obiettivo di ‘salvaguardare, promuovere e sviluppare le attività dello spettacolo dal vivo e creare opportunità di lavoro di qualità nella regione’
Emilia Romagna, nasce l’associazione di promoter PER

E’ stata costituita ufficialmente l’associazione degli operatori di spettacolo dal vivo dell’Emilia-Romagna PER - Promoter Emilia-Romagna: la nuova entità, nata “per salvaguardare, promuovere e sviluppare le attività dello spettacolo dal vivo e creare opportunità di lavoro di qualità nella Regione Emilia-Romagna”, si è dichiarata “indipendente, senza scopo di lucro e inclusiva, aperta e disponibile ad allargare la propria compagine sociale ad altri operatori residenti nella regione che – condividendo finalità, attività e obiettivi di P.E.R. - lavorano nel comparto dello spettacolo e della musica dal vivo”.

Presidente dell’associazione è stato eletto all’unanimità Rolando Rivi, promoter e amministratore di Studio’s di Modena: il Comitato Direttivo è composto da Francesco Cattini, agente per IMARTS, Carpi; Libero Cola, promoter per Vidia/Romagna Concerti, Cesena; Roberto Meglioli, manager per Medials Live, Reggio Emilia; e Lele Roveri talent buyer per Estragon Bologna. E’ stato nominato Presidente dei Probiviri Alessandro Ceccarelli di BPM Concerti, mentre la carica di Tesoriere è andata a Ilaria Gradella di Puzzle Puzzle. Tra i soci fondatori sono presenti anche Rossella Bonezzi di Prima del Palco, Tania Borelli di Ital Show, Enzo Milani di Musicando, Marco Panzacchi di Boxerticket.

Tra i primi impegni presenti nell’agenda dell’associazione, si legge in una nota diffusa oggi, martedì primo dicembre, ci sono “la stesura di protocolli volti a migliorare le condizioni di sicurezza di operatori e spettatori, la creazione di un codice etico del settore e il riconoscimento delle professionalità degli operatori dello spettacolo e della musica dal vivo, ruoli fondamentali nella formazione civico-culturale della popolazione”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.