Lo sfogo dell'ex concorrente di X Factor: "Mi chiamano con il titolo della mia canzone"

La sua "Cherofobia", portata ai provini di X Factor, la rese un fenomeno ancor prima dell'inizio effettivo della gara, ma venne eliminata a un passo dalla finale.
Lo sfogo dell'ex concorrente di X Factor: "Mi chiamano con il titolo della mia canzone"

"Ho firmato un contratto di morte, ho venduto la mia anima e l'arte, ma l'arte qua non c'entra per niente": comincia così il lungo sfogo pubblicato da Martina Attili, 19enne cantante romana salita alla ribalta nel 2018 grazie alla dodicesima edizione di X Factor, sui suoi canali social ufficiali, due anni dopo la partecipazione al talent show.

La sua "Cherofobia", portata ai provini di X Factor, la rese un fenomeno ancor prima dell'inizio effettivo della gara (oggi il video del provino conta 24,2 milioni di visualizzazioni su YouTube). Voluta da Manuel Agnelli nella sua squadra delle Under Donna, la cantante non riuscì ad arrivare in finale: venne eliminata in semifinale. Subito dopo la partecipazione a "X Factor" ha pubblicato l'Ep "Cherofobia", contenente la sua canzone e cover proposte nel corso delle varie puntate del talent, seguito nel 2019 dai singoli "La somma" (con il rapper Mr. Rain) e "Piccoli eroi" e da un libro, "Baci amari e musica d'autore".

Negli scorsi giorni la cantante aveva pubblicato un nuovo brano proprio sui social, sfogandosi: "Il mio manager e il mio produttore che mi sgridano per aver pubblicato una mia canzone online senza permesso.

Scusate, mi piace troppo condividere la mia musica con chi mi vuole bene". Ora, a chi le domanda che fine abbia fatto, Martina Attili risponde per le rime, nel vero senso della parola, con un freestyle: "Io tra cinquantamila persone / inizio con zero finisco per nove / pensate che qualcuno qui sappia il mio nome? / mi chiamano con il titolo della mia canzone / e che schifo se ci penso / a quanto tempo ho perso / a come ciò che valgo che non voglio essere altro / che la gente qui si prende quello che gli viene dato / vuole la verità non un brano mascherato". E prosegue: "Se non sei di tendenza, pazienza hai finito".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.