Speciale Diodato "Storie di un'altra estate", puntata 3: "Fino a farci scomparire"

Una docu-serie in otto puntate, in onda e interamente disponibile RaiPlay
Speciale Diodato "Storie di un'altra estate", puntata 3: "Fino a farci scomparire"

Quella che illuminiamo oggi è la terza di otto parti di "Storie di un'altra estate", docu-serie dedicata a Diodato in programmazione su RaiPlay.

La terza puntata è ambientata a Roma e vede presenti come ospiti Daniele Luchetti, Massimo Martelli e Giacomo Bottalico.

In questo viaggio per l'Italia, post Festival di Sanremo 2020 - sua la vittoria con "Fai rumore" - ma anche post lockdown, Diodato presenta la sua musica in una dimensione decisamente visuale, come sottolinea Massimo Martelli nel suo commento sull'artista:

Diodato è cinematico, tu la canzone non è che la senti, la vedi. Diodato ha un altro aspetto fondamentale che mi piace moltissimo, che le sue canzoni le nasconde. Io la sua musica la vedo come un film semovente, non la ascolto e basta, la vedo”.

E Antonio, evidentemente, non la pensa in modo particolarmente diverso se è vero che chiosa così:

Penso spesso alle mie canzoni come una sorta di colonna sonora. Molti miei brani hanno delle code musicali, e mi piace pensare alle mie canzoni come colonna sonora della vita, non solo mia, ma anche degli altri e di chi la ascolta”.

La puntata è dedicata a "Fino a farci scomparire". Cerca le canzoni per ciascuna puntata nello speciale dedicato da Rockol a "Storie di un'altra estate" 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.