Quando Maradona minacciò di sparare agli Oasis

L'incontro avvenne in un bar di Buenos Aires. I fratelli Gallagher giocavano in trasferta, il Dio del calcio in casa.
Quando Maradona minacciò di sparare agli Oasis

Un fan degli Oasis ha ricordato il momento in cui Diego Maradona minacciò di sparare a Liam e Noel Gallagher durante il loro incontro in un bar in Argentina. La storia è riemersa nella giornata di ieri sull'onda emotiva dei ricordi che hanno accompagnato la scomparsa, ieri a Buenos Aires, del 60enne calciatore argentino a causa di un infarto.

Come riporta l'NME, in un'intervista del 2018 con VICE, Liam Gallagher ricordò come lui e Noel si stavano rilassando in un bar argentino quando, all'improvviso entrarono un nugolo di persone: "Ci siamo chiesti, 'Chi cazzo è quello?' E scoprimmo che era Maradona. Salì le scale con una banda di fottuti matti e con tutte queste donne che vivono la notte. Abbiamo pensato, possiamo salire e incontrarlo? Così lo comunicammo all'interprete. E l'interprete disse, 'Va bene, lasciatemi andare a organizzare la cosa'".

L'interprete tornò, andò dai Gallagher e li portò a incontrare Diego Armando Maradona in una stanza al piano di sopra. Racconta ancora l'ex cantante degli Oasis: "Siamo arrivati lì, siamo entrati e c'erano un sacco di... attività in corso. Maradona era in mezzo alla stanza e faceva dei cazzo di giochetti calcistici con il tappo di una bottiglia. Sudava con le palle di fuori. I suoi occhi erano fottuti. I nostri non erano lontani dall'esserlo. Io mi dissi, 'È un po' umorale, facciamoci velocemente una foto insieme e andiamocene affanculo."

Poi ci fu un rapido scambio di parole tra il Dio del calcio e l'interprete dei musicisti inglesi, i Gallagher chiesero cosa si fossero detti. Il loro interprete rispose con apparente nonchalance: "Mi ha detto di dirvi che se ve ne andate con una di queste puttane, vi farà sparare".

L'episodio non ha comunque intaccato - anzi - l'ammirazione di Liam Gallagher nei confronti del campione argentino. Ieri, rendendogli l'ultimo saluto su Twitter ha scritto: "Il vero calciatore Rock'n'Roll nessuno stronzo gli si potrà mai avvicinare."

La pagina celebrativa in memoria di Diego Armando Maradona.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.