In morte di Maradona: gli omaggi del mondo della musica

Da Vasco Rossi a Enrico Ruggeri: gli artisti ricordano il calciatore argentino scomparso all'età di 60 anni.
In morte di Maradona: gli omaggi del mondo della musica

La triste notizia della scomparsa di Diego Armando Maradona, che si è spento all’età di 60 anni per un arresto cardiaco nella sua casa di Tigre, in Argentina, ha scosso gli animi non solo dei familiari, degli amici, dei colleghi e degli estimatori del “Pibe de Oro” - questo il soprannome del calciatore nato il 30 ottobre 1960 a Lanús. Tra coloro che stanno rendendo omaggio a Maradona, sono molti gli artisti che attraverso messaggi o ricordi condivisi sui social stanno ricordando l’idolo di generazioni di tifosi, soprattutto argentini e napoletani. Vasco Rossi, per esempio, ha pubblicato un post su Instagram con una fotografia del grandissimo calciatore accompagnata dalla didascalia che recita:

“Ciao Diego,
Mito indiscusso
Incantatore di palloni
Impareggiabile
e indomabile.
In una parola sola... Maradona.
Wiva Diego Armando Maradona!”.

“Quando ci incontravamo ero un bambino che guardava quegli occhi buoni e luminosi e ascoltava storie. Una vita meravigliosa e terribile. Ha dato lustro e dignità alla sua Napoli”, ha scritto Enrico Ruggeri sul proprio profilo Instagram, condividendo un messaggio accompagnato dagli hashtag #immortale #maradona #genio #amico e da una foto del cantautore già leader dei Decibel - insieme a Maradona. Ruggeri ha dedicato a Diego Armando Maradona e ad altri giocatori di calcio - come, tra gli altri, Evaristo Beccalossi, Gigi Meroni e George Best - il brano “Il fantasista”, incluso nell'album “Domani è un altro giorno” del 1997. (Qui una selezione di canzoni a lui dedicate o da lui ispirate)

Oltre al cantautore di Zocca, Enrico Ruggeri e personalità importanti del calcio come - tra gli altri - il giocatore brasiliano Pelé (che ha ricordato Maradona attraverso un post pubblicato su Twitter), anche Liberato, Cesare CremoniniGigi D’Alessio, Gianna Nannini, Edoardo Bennato, Eros Ramazzotti, Biagio Antonacci e altri hanno reso omaggio al grande calciatore con tributi condivisi in rete.

La pagina celebrativa in memoria di Diego Armando Maradona.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.