Samuel (Subsonica), ‘Brigata Bianca’ è il titolo del suo nuovo album solista

Il frontman dei Subsonica annuncia il suo secondo lavoro discografico solista.
Samuel (Subsonica), ‘Brigata Bianca’ è il titolo del suo nuovo album solista

Il secondo album solista di Samuel si intitolerà “Brigata Bianca” e arriverà sui mercati il 22 gennaio 2021. Anticipato lo scorso mese di agosto dal singolo “Tra un anno”, il prossimo lavoro discografico del frontman dei Subsonica registrato senza il suo gruppo, ideale seguito di “Il codice della bellezza” del 2017, includerà 15 tracce che l’artista torinese ha realizzato presso lo studio in cui si è rifugiato negli ultimi mesi. Alla realizzazione del disco hanno lavorato colleghi e amici, a cui Samuel ha dedicato il titolo della sua prossima prova sulla lunga distanza, e hanno collaborato diversi artisti come Colapesce, Ensi, Fulminacci, Willie Peyote e Johnny Marsiglia. 

“Brigata Bianca” uscirà a distanza di quattro anni dal primo disco del frontman dei Subsonica, che lo scorso 12 giugno è tornato nei negozi in una nuova versione live, “Il codice della bellezza (Live con orchestra)” (leggi qui la nostra recensione), con le canzoni del primo lavoro discografico solista di Samuel del 2017 registrate con l’orchestra Bandakadabra. 

In attesa della pubblicazione della nuova prova sulla lunga distanza dell’artista torinese, ecco il singolo “Tra un anno” che ad agosto è stato presentato da Samuel - il quale ha portato la sua musica in diverse città d’Italia la scorsa estate, dopo il primo live del frontman dei Subsonica andato in scena presso il cortile del NH Collection Torino Piazza Carlina - così: “L’anno scorso ero uno dei giudici di X-Factor, in un salotto della musica televisiva.

Esattamente un anno dopo, sono in giro per piccoli festival in tutta Italia, a cercare di far ripartire la musica live. Mai avrei immaginato quello che è successo quest’anno: un’esperienza che ha coinvolto il mondo intero. Non puoi mai aspettarti davvero nulla, e ‘Tra un anno’ ha quella giusta attitudine malinconica che fa riflettere proprio su questo: ‘Che cosa succederà tra un anno?’”.

Ecco la tracklist e la copertina di “Brigata Bianca”:

I. Gira La Testa
II. Giochi Pericolosi Feat. Willie Peyote
III. Se Rimani Qui
IV. Tra Un Anno
V. Cocoricò Feat. Colapesce
VI. Bum Bum Bum Bum Feat. Ensi
VII. Nemmeno La Luce
VIII. Io e Te
IX.

Felicità Feat. Fulminacci.
X. Quella Sera
XI. Dimenticheremo Tutto
XII. Vorrei
XIII. Palermo Feat. Johnny Marsiglia
XIV. Veramente
XV. Chi Da Domani Ti Avrà

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/cOsiG3BIM3Fq0g0vw5b4nbTiI6E=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/samuel-front-cover-digi.jpg
https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/BRfXY0wpsA16p71oALbVZw_BdRY=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/samuel-tracklist-back-cover-digi.jpg
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.