Quello che sappiamo del nuovo album di Vasco Rossi

Il rocker ieri sera era in piazza maggiore per girare il nuovo video
Quello che sappiamo del nuovo album di Vasco Rossi

Con alcune storie su Instagram, stanotte Vasco Rossi oggi ha confermato di essere al lavoro sul video le cui riprese si sono svolte anche stanotte a piazza Maggiore. Abbiamo messo in fila tutto quello che sappiamo sulle prossime mosse discografiche del rocker di Zocca

  • Il nuovo singolo di Vasco Rossi verrà pubblicato il 1° gennaio 2021 e sarà presentato nello speciale di Roberto Bolle su Rai1. "A capodanno... Ballo con Bolle!", ha scritto sui suoi social ufficiali, pubblicando alcune foto che lo ritraggono in compagnia del ballerino
  • Non sappiamo ancora il titolo della canzone. La data della canzone è l'unica cosa ufficialmente confermata.
  • Il video della nuova canzone è in fase di produzione: le stories di Vasco mostrano una Piazza Maggiore di notte, vuota, con una sola sedia. 
  • Per quanto riguarda l'album, si parla dell'estate 2021, alla fine, per la precisione: "Siamo in studio. Work in progress. L'album arriverà dopo l'estate". 
  • Non sappiamo se il nuovo disco conterrà "La verità" e "Se ti potessi dire", le canzoni uscite rispettivamente nel 2018 e 2019.
  • Si è creata un po' di confusione sull'uscita per via della chiusura della lettera di Vasco pubblicata su Vanity Fair nel numero diretto da Cesare Cremonini, in cui si leggeva "una nuova canzone (e un nuovo disco) che esce il 1° gennaio 2021". Ma il fraintendimento è stato risolto poco dopo dal suo ufficio stampa, con un comunicato: "Attualmente Vasco è ancora nella fase artistica di alcuni brani 'Uno l'ho finito di scrivere l'altro giorno, ero sfinito ma soddisfatto... sta venendo benissimo' ha confidato l'altro giorno al suo staff. Altri invece sono già in dirittura finale. Il nuovo album c'è e sta prendendo forma".
  • Il disco uscirà quindi dopo previsto per l'estate 2021, rinvio delle date 201 a causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19. Queste le date, al momento confermate: 13 giugno 2021 i-Days di Milano, 18 giugno Firenze Rocks, 22 giugno Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, 26 e 27 giugno Circo Massimo di Roma per Rock in Roma.

L'ultimo album di inediti di Vasco Rossi è "Sono innocente", dell'autunno del 2014, sei anni fa: se il disco uscirà nella seconda metà del 2021 saranno passati sette anni: l'intervallo più lungo tra un disco e il suo successore della discografia del rocker che in questi hanni ha pubblicato dischi dal vivo, raccolte e singoli, appunto "La verità" e "Se ti potessi dire".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.