Notizie - 25/11/2020
Quello che sappiamo del nuovo album di Vasco Rossi
Il rocker ieri sera era in piazza maggiore per girare il nuovo video

Con alcune storie su Instagram, stanotte Vasco Rossi oggi ha confermato di essere al lavoro sul video le cui riprese si sono svolte anche stanotte a piazza Maggiore. Abbiamo messo in fila tutto quello che sappiamo sulle prossime mosse discografiche del rocker di Zocca
- Il nuovo singolo di Vasco Rossi verrà pubblicato il 1° gennaio 2021 e sarà presentato nello speciale di Roberto Bolle su Rai1. "A capodanno... Ballo con Bolle!", ha scritto sui suoi social ufficiali, pubblicando alcune foto che lo ritraggono in compagnia del ballerino
- Non sappiamo ancora il titolo della canzone. La data della canzone è l'unica cosa ufficialmente confermata.
- Il video della nuova canzone è in fase di produzione: le stories di Vasco mostrano una Piazza Maggiore di notte, vuota, con una sola sedia.
- Per quanto riguarda l'album, si parla dell'estate 2021, alla fine, per la precisione: "Siamo in studio. Work in progress. L'album arriverà dopo l'estate".
- Non sappiamo se il nuovo disco conterrà "La verità" e "Se ti potessi dire", le canzoni uscite rispettivamente nel 2018 e 2019.
- Si è creata un po' di confusione sull'uscita per via della chiusura della lettera di Vasco pubblicata su Vanity Fair nel numero diretto da Cesare Cremonini, in cui si leggeva "una nuova canzone (e un nuovo disco) che esce il 1° gennaio 2021". Ma il fraintendimento è stato risolto poco dopo dal suo ufficio stampa, con un comunicato: "Attualmente Vasco è ancora nella fase artistica di alcuni brani 'Uno l'ho finito di scrivere l'altro giorno, ero sfinito ma soddisfatto... sta venendo benissimo' ha confidato l'altro giorno al suo staff. Altri invece sono già in dirittura finale. Il nuovo album c'è e sta prendendo forma".
- Il disco uscirà quindi dopo previsto per l'estate 2021, rinvio delle date 201 a causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19. Queste le date, al momento confermate: 13 giugno 2021 i-Days di Milano, 18 giugno Firenze Rocks, 22 giugno Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, 26 e 27 giugno Circo Massimo di Roma per Rock in Roma.
L'ultimo album di inediti di Vasco Rossi è "Sono innocente", dell'autunno del 2014, sei anni fa: se il disco uscirà nella seconda metà del 2021 saranno passati sette anni: l'intervallo più lungo tra un disco e il suo successore della discografia del rocker che in questi hanni ha pubblicato dischi dal vivo, raccolte e singoli, appunto "La verità" e "Se ti potessi dire".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale