Rockol Awards 2021 - Vota!

The Weeknd contro i Grammy Awards: "Rimangono corrotti"

Il presidente della Recording Academy Harvey Mason Jr. ha risposto al cantante: "Comprendiamo la sua delusione per non essere stato nominato".
The Weeknd contro i Grammy Awards: "Rimangono corrotti"

The Weeknd è andato su tutte le furie quando si è reso conto di non è riuscito a ricevere alcuna nomination per i Grammy Awards 2021 per il suo ultimo album, "After Hours". In un tweet l'artista, al'anagrafe Abel Makkonen Tesfaye, ha scritto duramente che i Grammy "rimangono corrotti" e che l'organizzazione "deve trasparenza a me, ai miei fan e al settore".

In risposta al tweet di The Weeknd, in una dichiarazione fornita a Rolling Stone, il presidente della Recording Academy Harvey Mason Jr. ha dichiarato: "Comprendiamo che Weeknd sia rimasto deluso per non essere stato nominato. Sono rimasto sorpreso anche io e posso capire quello che sente". Poi ha continuato: "La sua musica quest'anno è stata eccellente e i suoi contributi alla comunità musicale e al mondo in generale sono degni dell'ammirazione di tutti. Sfortunatamente, ogni anno, ci sono meno nomination rispetto al numero di artisti meritevoli. Tutti i candidati ai Grammy sono riconosciuti dall'organo di voto per la loro eccellenza e ci congratuliamo con tutti", ha concluso Mason Jr.

Le nomination per i Grammy 2021 sono state annunciate ieri (24 novembre), con Dua Lipa, Taylor Swift, Beyoncé e Billie Eilish che hanno ricevuto il maggior numero di cenni. In particolare, Swift e Lipa sono stati nominati per Album of the Year rispettivamente per "Folklore" e "Future Nostalgia". Nonostante il successo del singolo multiplatino "Blinding Lights", The Weeknd non è comparso nella categoria Song of the Year. Per il 2021, le nomination in quella categoria sono andate a "Black Parade" di Beyoncé, "Everything I Wanted" di Eilish, "Don't Start Now" di Lipa e "Cardigan" di Swift, tra gli altri. The Weeknd ha vinto tre Grammy in passato: Best Urban Contemporary Album per "Starboy" e "Beauty Behind The Madness" rispettivamente nel 2018 e nel 2016 e nella migliore performance R&B per "Earned It" nel 2016. Il 22 novembre, agli American Music Awards (AMA) del 2020, The Weeknd si è aggiudicato il primo premio nelle categorie Favorite Male Artist - Soul / R & B, Favorite Album - Soul / R & B e Favorite Song - Soul / R & B

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.