Comunicato Stampa: 14^ edizione del Rockisland

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

14^ edizione del Rockisland, uno dei festival indipendenti più interessanti della stagione che si svolgerà, come ogni anno, a Bottanuco (BG), vicino a Bergamo ma anche a due passi da Milano e Brescia (sull'autostrada Milano-Bergamo, uscita Capriate):

Mercoledì 22 Giugno: GEA live in apertura dei One Dimensional Man
Giovedì 23 Giugno: DILAILA live in apertura dei Deasonika.

Entrambe i concerti inizieranno alle ore 21.30 ed accanto al palco saranno allestite diverse b ancarelle, punti bar, pizzeria con forno a legna e ristorante.
Un'occasione, insomma, assolutamenta da non perdere.
Vivamente consigliate anche le altre date del festival, soprattutto quella di Sabato 25 quando sir Fabrizio Coppola si esibirà in apertura dell'ex C.S.I. Giorgio Canali, ma non dimentichiamo anche i Vanillina ed i Marta sui tubi(Venerdì 24) ed il fenomeno indie del momento, gli Offlaga Disco Pax che, accompagnati dai bravi Edwood, chiuderanno la 5 giorni bergamasca Domenica 26.

Intanto continuano più fervidi che mai i preparativi per le prime uscite discografiche firmate Ilrenonsidiverte: "Musica per robot" dei Dilaila e "Bailamme Generale" dei Gea che AUDIOGLOBEporterà in tutti i negozi della penisola nell'Ottobre prossimo.

Sempre ad Ottobre, parallelamente all'uscita del nuovo album, i GEA parteciperanno con un loro vecchio brano stravolto e reinterpretato in lingua inglese a "Songs for another place", doppia compilation promossa da Urtovox e Awful Bliss che vedrà i Gea affiancati a molte interessanti band italiane ed americane (fra i nomi confermati, oltre ai Gea: My Morning Jacket, A Toys Orchestra, Julie’s Haircut, Giardini Di Mirò, Everything Is Fine, Hogwash, Ultraviolet Makes Me Sick, Elle, Franklin Delano, Transmissionary Six, Deep End, Virginia Reel, Satellite Inn, Settlefish, Milaus, Prague, Cesare Basile feat. Hugo Race, Mosquitos, Goodmorningboy, Caboto, Midwest, Yuppie Flu);
I DILAILA invece anticiperanno l'uscita di "Musica per robot" ed allieteranno il vostro rientro dalle ferie estive con un singolo in free-download arricchito da qualche gustosa chicca... ma per saperne di più bisognerà pazientare ancora un po'.

Chiudiamo ricordandovi le prossime date dei nostri gruppi:

GEA in tour:
22/06 - Bottanuco(BG), Rock Island (con One Dimensional Man)
02/09 - Almenno S.Salvatore (BG), Almenno Rock Fest
15/07 - Bergamo, Jestrairock @ Festa de l'Unità
06/07 - Cassano d'Adda(MI), Festa dei popoli
11/08 - Villadossola (VB), Trash Café
14/10 - Mezzago (MI), Bloom (presentazione "Bailamme generale")
18/10 - Verdello (BG), La gatta al lardo

DILAILA in tour:
23/06 - Bottanuco (BG), Rockisland (con Deasonika)
03/07 - Medolago (BG), Adda Rock Festival
24/07 - Dongo (CO)
08/10 - Feltre (BL), Desìr
Dall'archivio di Rockol - Album italiani: le copertine più belle di sempre
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.