Lana Del Rey rilegge George Gershwin: ascolta e guarda il video

L’artista newyorkese propone una propria versione di ‘Summertime’. Ecco la clip.
Lana Del Rey rilegge George Gershwin: ascolta e guarda il video

Lana Del Rey ha pubblicato una propria versione di “Summertime”, aria composta da George Gershwin per l'opera “Porgy and Bess” del 1935, con il testo di DuBose Heyward e Ira Gershwin. L’artista newyorkese, oltre a rendere disponibile all’ascolto il brano sulle principali piattaforme di streaming, ha condiviso anche il relativo video.

Nel corso degli anni diversi artisti hanno interpretato l’aria tratta da “Porgy and Bess”. Tra le versioni più note si ricordano quelle di Billie Holiday, Louis Armstrong e Ella Fitzgerald, Miles Davis, Al Martino, John Coltrane e Janis Joplin. 

In un messaggio pubblicato su Twitter, la voce di “Summertime sadness” a proposito della propria versione del brano originariamente composto da George Gershwin ha scritto: “Sono così grata di essere stata invitata a eseguire questa versione di “Summertime” di George Gershwin, il leggendario compositore e pianista la cui musica è stata presentata in anteprima dalla New York Philharmonic e con cui ci siamo esibiti. Soprattutto durante una crisi affrontata da tutte le organizzazioni di arti dello spettacolo”.

Attraverso un altro tweet, Lana Del Rey ha poi fatto sapere: “Sono così felice di aver registrato questo brano per supportare le meravigliose istituzioni artistiche che sono la Los Angeles Philharmonic Orchestra e la New York Philharmonic, che hanno affrontato sfide così difficili quest’anno. Farò una donazione a entrambe per supportarle e mi è piaciuto molto fare questo video. Spero vi piaccia”.

Recentemente Lana Del Rey, a margine di una diretta Instagram trasmessa sul profilo della cantautrice statunitense durante la notte elettorale americana, poco dopo la pubblicazione sui social di un video in cui la 35 enne artista interpreta "You'll Never Walk Alone" (versione dell’inno del Liverpool), ha confermato che l’uscita del disco “Chemtrails Over The Country Club” è nuovamente posticipata alla prossima primavera. La voce di “Blue jeans” - la quale ha recentemente dato alle stampe il libro "Violet Bent Backwards Over The Grass" - ha, inoltre, fatto sapere che prossimamente renderà disponibile sulle piattaforme digitali “un album di classici americani per Natale”

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.