Paul McCartney: una settimana di ritardo per il nuovo album

Il disco era originariamente atteso sugli scaffali dei negozi per l'11 dicembre.
Paul McCartney: una settimana di ritardo per il nuovo album

Slitta di una settimana l'uscita di "McCartney III", il nuovo album di inediti di Paul McCartney. Originariamente atteso nei negozi - e sulle piattaforme digitali - l'11 dicembre, il disco uscirà il 18 dicembre. Il motivo? "Ritardi imprevisti legati alla produzione". Lo riferisce lo staff dello stesso ex Beatle sui suoi canali social ufficiali.

"McCartney III" è l'ideale terzo capitolo del trittico composto dagli album pubblicati come solista dall'artista britannico nel 1970 e nel 1980, intitolati rispettivamente "McCartney" e "McCartney II". Macca ha raccontato di aver iniziato a lavorare durante il lockdown su alcune canzoni che aveva lasciato incompiute: "È stato abbastanza liberatorio fare queste canzoni. E mi è piaciuto quel periodo, perché ho trascorso il lockown in casa con [mia figlia] Mary e la sua famiglia. È stato fantastico! Mary è un'ottima cuoca, quando tornavo dallo studio si cucinava e prima di cena chiacchieravamo e bevevamo. Mi chiedevano: "Che cosa hai fatto oggi?" Ed è diventato un piccolo rito: tiravo fuori i miei libri e facevo ascoltare la musica dal mio telefono”.

L'edizione cartacea di "Rolling Stone" USA ha pubblicato già la prima recensione dell'album. "Paul gets back to the country", porta per titolo il pezzo, firmato dal giornalista Rob Sheffield: "Sostanzialmente è un incrocio fra 'Ram' e 'Folklore'", scrive il giornalista, citando il secondo album solista di McCartney e l'ultimo disco di Taylor Swift. I due sono non a caso i protagonisti delle nuove interviste della serie "Musicians on musicians", pubblicate dal magazine, che vedono artisti di nuova generazione e giganti del rock raccontarsi a vicenda: a loro è dedicata la copertina del nuovo numero, uno scatto che vede Taylor Swift (30 anni) abbracciare Paul McCartney (78).

Dall'archivio di Rockol - La storia di “RAM” di Paul McCartney
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.