Area Sanremo, annunciati gli 8 vincitori

Sono stati annunciati gli 8 vincitori del concorso: due di loro parteciperanno al prossimo Festival tra le “Nuove proposte”. 
Area Sanremo, annunciati gli 8 vincitori

Sono stati annunciati gli 8 vincitori di Area Sanremo, due dei quali si esibiranno sul palco dell’Ariston in occasione del prossimo Festival di Sanremo. La commissione artistica, composta dal presidente Vittorio De Scalzi, Gianmaurizio Foderaro, Rossana Casale, Erica Mou e G-Max, si è riunita da remoto per decretare i nomi degli artisti che si sono aggiudicati la vittoria. 

Ecco i nomi dei vincitori (e i titoli delle rispettive canzoni) scelti tra 63 concorrenti, 61 finalisti con i due vincitori rispettivamente del Premio Pigro e del Premio Lunezia: Aurora Fadel con “Profumo di Lavanda”, Dellai con “Sono Luca”, Elena Faggi con “Che ne so”, Federica Marinari con “Dimenticato (MAI)”, Francesca Miola con “La costola di Adamo”, Guasto (Gianmarco Finizio) con “In che senso?”, Luca D’Arbenzio con “Cenere” e Mirall (Greta Ciurlante) con “Padre Nostro”. 

Due degli otto vincitori di Area Sanremo, scegli dalla commissione Rai, parteciperanno alla settantunesima edizione di Sanremo, in gara tra le "Nuove proposte” insieme ai 6 vincitori di Sanremo Giovani, i cui nomi si scopriranno durante la finale del contest, in onda in prima serata su Rai1 il 17 dicembre. Durante la trasmissione sarà svelato anche il parterre dei 20 "Campioni", i cantanti in gara nella categoria dei “Big”.

Dall'archivio di Rockol - Virtual Time, 'Waves Are Calling' #Nofilter per Rockol
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.