Gli angeli fuorilegge di Leo Meconi

Il giovane cantautore ha debuttato sul palco di San Siro con Springsteen, si è presentato a X Factor (con apprezzamento di Glen Hansard) e ora pubblica un singolo: eccolo in versione acustica per Rockol
Gli angeli fuorilegge di Leo Meconi

Il 5 luglio 2016 un ragazzo di 16 anni ricevette una lezione "privata" di chitarra da Bruce Springsteen di fronte alle 60.000 persone di San Siro, su “Dancing in the Dark”. Il ragazzo si chiama Leo Meconi, ha visto 39 concerti del Boss ed ora è un cantautore da tenere d'occhio. Leo ha pubblicato il suo disco d'esordio "Il'fly away" nel 2019, incidendo anche una versione di "Mr. Tambourine man" con Dodi Battaglia. I buoni gusti non si sono smentiti neanche recentemente, quando ha partecipato alle selezioni di X Factor, portando una cover di "Her mercy" di Glen Hansard - condivisa e apprezzata su Twitter dallo stesso cantante irlandese.
Leo è arrivato fino all'ultimo step prima dei "live", ma non l'ha superato (quest'anno il talent ha meno attenzione del solito verso i cantautori, rappresentati dalla sola Casadilego, che ha colpito con una cover di Joni Mitchell alle selezioni, ma ha portato brani inediti trascurabili".

Meglio così, per certi versi: Leonardo Meconi ha pubblicato un nuovo singolo, "Angel & outlaws", che unisce l'immaginario classic rock con cui è cresciuto, con un suono più contemporaneo. Gli abbiamo chiesto di suonarlo in versione più minimale, e questo è il risultato:

Sullo sfondo, si nota anche una Telecaster stile Springsteen. Gli abbiamo chiesto anche un pezzo del Boss, e ha scelto una versione acustica di "No Surrender"

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.