Big Hit Entertainment, boom in borsa grazie ai BTS

L'etichetta si è quotata a Seul appena un mese fa: oggi il fondatore e CEO Bang Si-hyuk è la sesta persona più ricca della Corea del Sud
Big Hit Entertainment, boom in borsa grazie ai BTS

Essere i discografici delle più grandi star del K-Pop paga. Lo confermano in continui exploit finanziari della Big Hit Entertainment, etichetta dei BTS, la boy band diventata ambasciatrice del pop coreano in tutto il mondo: la label è si è quotata alla borsa di Seul lo scorso 15 ottobre, raggiungendo al termine del primo giorno di contrattazioni una valutazione pari a 7,6 miliardi di dollari. Forte della stima il fondatore e CEO della società Bang Si-hyuk, che con una quota pari al 36,6% di titoli è azionista di maggioranza della casa discografica, ha conquistato in poche ore il titolo di sesta persona più ricca del paese.

Spigolature a parte, i ricavi riferiti al terzo trimestre 2020 della Big Hit pubblicati dalla testata locale Kyunghyang parlano di una crescita su base annua del 54%, con entrate pari a 171 milioni di dollari, e un profitto netto impennatosi del 92% - sempre su base annua - fino a 24,5 milioni di dollari. Dall'inizio del 2020, nonostante la pandemia, la label avrebbe accumulato ricavi combinati per 436 milioni di dollari, con un incremento del 9% rispetto all'anno precedente, con un utile operativo pari a 81 milioni di dollari (+20%) e un utile netto combinato fissato a 54 milioni di dollari (+13%).
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.