Jimmy Page: "Il coronavirus mi ha fatto venire voglia di tornare sui palchi"

"Non sarò mai uno di quelli che si mettono a registrare da soli e poi inviano i file a qualcuno", ha detto l'ex Led Zeppelin in una recente intervista.
Jimmy Page: "Il coronavirus mi ha fatto venire voglia di tornare sui palchi"

Jimmy Page, 77 anni il prossimo gennaio, non vede l'ora di tornare a suonare dal vivo. E il merito è della pandemia di Covid-19.

Da anni assente dai palchi, l'ex chitarrista dei Led Zeppelin ha raccontato in una recente intervista concessa al magazine "GQ" di aver ritrovato la voglia di tornare ad esibirsi di fronte al pubblico proprio in questi mesi di emergenza epidemiologica:

"Quando siamo entrati nel primo lockdown ho pensato: 'Bene, questo è il momento giusto per iniziare a pensare di tornare sui palchi e di esibirsi".

Page, che dall'inizio dell'emergenza si è rinchiuso insieme alla compagna, la poetessa Scarlett Sabet, nella sua abitazione a ovest di Londra, la Tower House, un vecchio edificio costruito alla fine dell'Ottocento acquistato dal musicista nel 1972 per 350mila sterline (la struttura è stata negli ultimi anni al centro di contese con Robbie Williams), ha detto che la cancellazione delle tournée internazionali a causa dell'emergenza epidemiologica ha rafforzato la sua convinzione che "la musica non ha significato" senza la dimensione live e ha espresso la sua preoccupazione sul futuro del settore:

"È un momento così triste e tutto ciò che questo virus ha fatto a livello internazionale alle famiglie, alle arti e a tutto ciò che amiamo e che ci sta a cuore, come la situazione relativa ai concerti, mi preoccupa. Non sarò mai uno di quelli che si mettono a registrare da soli e poi inviano i file a qualcuno. Non ho iniziato a fare musica per questo: ho iniziato a fare musica per suonare insieme ad altre persone. Dobbiamo suonare con gli altri, abbiamo bisogno di concerti e di ritrovare il senso di comunità. Perché senza di quello, la musica non ha valore. Suonare dal vivo è importante per i giovani musicisti. E per me resta la cosa più importante".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.