David Bowie e Morrissey, ascolta la cover di 'Cosmic Dancer' dei T. Rex

Ecco la versione del brano, scritto da Marc Bolan, eseguita live nel 1991 dalla voce di "Heroes" e dal già frontman degli Smiths.
David Bowie e Morrissey, ascolta la cover di 'Cosmic Dancer' dei T. Rex

Da oggi, 13 novembre, è disponibile all’ascolto sulle principali piattaforme digitali la cover realizzata da David Bowie e Morrissey di "Cosmic Dancer”. Il brano, scritto da Marc Bolan e originariamente incluso nel sesto album dei T. Rex, "Electric Warrior" del 1971, fu eseguito dall’artista inglese scomparso il 10 gennaio 2016 e dal già frontman degli Smiths durante un concerto tenutosi nel 1991 al Forum di Los Angeles, in California. 

Il formato fisico della cover, un 45 giri, arriverà sui mercati il prossimo 19 febbraio e oltre alla versione di "Cosmic Dancer” di Bowie e Morrissey includerà una rilettura di “That’s Entertainment”, canzone scritta da Paul Weller e originariamente contenuta nel quinto album in studio dei Jam, “Sound Affects”, del 1980. La copertina del singolo - visibile nel video riportato più sopra - presenta una foto della voce di “Heroes" e dell’ex Smiths scatta da Linder Sterling a New York.

Come si legge sul sito del già leader della band di “The Queen Is Dead”, la versione della cover del brano scritto da Weller inserita nel nuovo singolo è diversa da quella disponibile in rete già dal 1993 e dovrebbe essere pubblicata già oggi. Sempre nella giornata odierna dovrebbe venire condivisa una versione aggiornata ed elaborata del video, realizzato a Los Angeles da Tim Broad, della cover eseguita da David Bowie e Morrissey di "Cosmic Dancer”.

Dall'archivio di Rockol - La storia di "The rise and fall of Ziggy Stardust and the Spiders from Mars" di David Bowie
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.