Twitch e le licenze: 'Ci confrontiamo con le principali etichette'

Le ultime sulla musica registrata negli streaming e nei video on demand sulla piattaforma di live streaming di Amazon.
Twitch e le licenze: 'Ci confrontiamo con le principali etichette'

Dopo aver dato un giro di vite all'uso della musica registrata negli streaming e nei video on demand sulla sua piattaforma, diventata ancora più popolare e usata sempre più in funzione musicale (oltre alla sua origine dedicata al gaming) e dopo aver inviato a molti utenti notifiche di violazione del copyright legate all'uso non autorizzato della musica, Twitch annuncia di essere in trattativa con le principali etichetta discografiche per futuri accordi sulle licenze. In un post pubblicato sul blog, la piattaforma di live streaming di proprietà di Amazon ha risposto ad alcune domande degli utenti relative proprio alle notifiche di violazione del copyright ricevute in questi giorni: "Ci stiamo confrontando con le principali etichette discografiche su licenze che sarebbero appropriate per Twitch", ha scritto la piattaforma, invitando gli utenti a rispettare, fino a nuova comunicazione, le regole per l'uso di musica su Twitch. La piattaforma ha iniziato ad applicare alla lettera quanto previsto dalle sue linee guida: "Se violi queste linee guida, potresti essere soggetto a una richiesta di rimozione da parte dei detentori dei diritti musicali in conformità con le nostre Linee guida DMCA". 

Dall'archivio di Rockol - I migliori album tributo del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.