Vasco Rossi racconta come scrisse "Ogni volta"

Il cantautore emiliano pubblicò la canzone quale lato B del 45 giri "Vado al massimo".
Vasco Rossi racconta come scrisse "Ogni volta"

La pagina Instagram di Vasco Rossi è aggiornata quotidianamente con una moltitudine di spunti, che siano video, immagini, ricordi o racconti. Oggi il 68enne rocker di Zocca ha ricordato con molto affetto una delle sue tantissime belle canzoni, "Ogni volta".

"Ogni volta" ha trentotto anni, venne pubblicata infatti nel febbraio 1982 quale lato B del 45 giri che aveva come singolo principale "Vado al massimo", a sua volta title track del quinto album di Vasco che raggiunse il mercato il 13 aprile 1982. Con "Vado al massimo", inoltre, il cantautore emiliano partecipò per la prima volta al festival di Sanremo.

Queste le righe che Vasco ha dedicato alla canzone sul social network:

""Ogni volta" l'ho scritta una mattina sul letto, dovevo ancora dormire e secondo me ho cominciato proprio a delirare. Poi sono andato avanti, scrivendo in fretta le frasi che venivano, pensando di fare un esercizio utile a me e basta.. Però quando l'ho fatta sentire ad altri, prima a Elmi e poi alla gente, ho avuto la sorpresa di vedere che tutti la capivano perfettamente. Così ho trovato il mio stile... pochi tocchi di pennello e via... Seguendo questa nuova modalità di scrittura, con "Ogni volta" ho messo in musica qualcosa di intimo davvero, di personale sino in fondo. Forse anche per questo non pensavo che potesse arrivare così tanto agli altri. Invece arrivò. Indicandomi la strada per il futuro."

Dall'archivio di Rockol - A San Siro con Vasco: backstage e fronte del palco
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
13 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.