AC/DC, conto alla rovescia per “Power up”: ascolta un’altra anticipazione del nuovo album

La band australiana ha condiviso oggi - 11 novembre - il singolo ‘Realize’.
AC/DC, conto alla rovescia per “Power up”: ascolta un’altra anticipazione del nuovo album

Ancora un paio di giorni e sarà pubblicato “Power up”, il diciassettesimo album in studio degli AC/DC. Per ingannare l’attesa, che si concluderà il prossimo 13 novembre, la band australiana ha offerto ai fan un’altra anticipazione del suo nuovo album, rendendo disponibile all’ascolto il brano “Realize”. La canzone arriva a poco più di un mese di distanza dalla pubblicazione del singolo "Shot in the dark" - che ha visto al lavoro di nuovo insieme Angus Young (chitarra solista), Brian Johnson (voce), Cliff Williams (basso), Phil Rudd (batteria) e Stevie Young (chitarra ritmica) - e dell’anticipazione di “Demon fire”, contenuta nel trailer condiviso sul canale YouTube del gruppo di “Back in black” alla fine di ottobre.

“Power up”, prodotto da Brendan O’Brien (già in cabina di regia nel precedente album "Rock or Bust"), è stato registrato in sei settimane tra agosto e settembre 2018 ai Warehouse Studios di Vancouver e includerà 12 canzoni, tra cui i due singoli già svelati e “Demon fire”.

“Ci siamo riuniti nel 2018 e abbiamo lavorato su molte idee che Malcolm e io avevamo realizzato nel corso degli anni”, ha raccontato di recente all’NME Angus Young. Ha aggiunto: “C'erano tracce degli AC / DC su cui non abbiamo mai avuto la possibilità di lavorare ed è stato fantastico che tutti volessero farne parte”.

Il nuovo lavoro discografico degli AC/DC (disponibile in pre-order a questo link) arriverà sul mercato in diversi formati: digitale, CD standard, Deluxe limited edition e 5 versioni di vinile (nero, giallo, rosso trasparente e opaco, picture disc).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.