Carlo Solaro è il nuovo Presidente di EMusa

Sostituisce il dimissionario Giuseppe De Martino
Carlo Solaro è il nuovo Presidente di EMusa

Nel corso della riunione, tenutasi ieri, del Direttivo di EMusa, Giuseppe De Martino ha presentato le dimissioni da Presidente, per nuovi impegni professionali recentemente assunti, che non gli consentono di confermare l’impegno che il ruolo richiede.

L’intero Direttivo ha inteso esprimere all’amico De Martino i sentimenti di gratitudine ed apprezzamento per la passione e la professionalità dedicate alla sua attività alla guida della nostra associazione.

Nel corso della riunione si è proceduto a nominare il nuovo Presidente; è risultato eletto all’unanimità Carlo Solaro, un giovane che ha già avuto modo di esprimere una approfondita conoscenza della materia e delle dinamiche che riguardano la nostra attività.

Carlo Solaro, nell’accettare la nomina, ha inteso soffermarsi sul difficile momento che vive il settore e sulle gravi conseguenze che l’emergenza sanitaria sta avendo per gli Editori e, soprattutto per gli Autori.

Nell’occasione ha annunciato che la prima iniziativa della sua Presidenza sarà quella di sollecitare un incontro con il Ministro dei Beni Culturali al fine di rappresentare dettagliatamente lo stato di crisi e di difficoltà in cui versa l’attività creativa nell’attuale periodo, e per sollecitare interventi concreti per supportare le attività degli Autori, che è la categoria che maggiormente appare colpita.

Dall'archivio di Rockol - 11 Artisti diventati famosi grazie ai video su Internet
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.