Tencent Music ha 51,7 milioni di utenti paganti per musica online

Si tratta di 4,6 milioni in più rispetto al trimestre precedente e il maggiore aumento netto dal 2016.
Tencent Music ha 51,7 milioni di utenti paganti per musica online

Tencent Music ha pubblicato i suoi ultimi risultati finanziari questa mattina, rivelando di aver chiuso il terzo trimestre con 51,7 milioni di utenti paganti di musica online attraverso i suoi tre servizi di streaming in Cina. Si tratta di 4,6 milioni in più rispetto al trimestre precedente e il maggiore aumento netto dal 2016. Questo tasso di conversione è in crescita, sebbene gli utenti attivi mensili di TME si stiano effettivamente riducendo leggermente, in calo del 2,3%, su base annua a 646 milioni. Nel frattempo, i ricavi degli abbonamenti in streaming sono cresciuti del 55% su base annua a 1,46 miliardi di RMB (circa 215 milioni di dollari) nel terzo trimestre. I ricavi della musica online di TME (342 milioni di dollari) continuano ad essere oscurati dai ricavi derivanti da karaoke, live streaming e altri "intrattenimenti sociale" (773 milioni di dollari).

Come le altre piattaforme operanti sui mercati internazionali, Tencent Music sta diversificando sia l'offerta di contenuti, allargata anche a prodotti non esclusivamente musicali come audiolibri e podcast, sia come attività collaterali, come - per esempio - TME Live, società di live promoting che aveva organizzato cinque concerti in Cina prima dello stop alle manifestazioni pubbliche imposto dalle autorità per arginare la diffusione del Covid-19.

Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Francesca Trainini (PMI, Impala)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.