TikTok, previsioni di espansione fino al termine del 2021

L'outlook di AppAnnie prevede una costante crescita della piattaforma social per i prossimi dodici mesi
TikTok, previsioni di espansione fino al termine del 2021

Il social network controllato da Bytedance dovrebbe raggiungere la quota di un miliardo e duecento milioni di utenti attivi al mese entro la fine del prossimo anno: secondo una previsione elaborata dalla società di analisi AppAnnie, alla fine del 2021 TikTok potrebbe registrare mensilmente sui propri server duecento milioni di utenti attivi in più rispetto a quanti già conteggiati quest'anno.

Il dato giunge alla vigilia della scadenza dei termini del bando imposto dal presidente uscente degli Stati Uniti Donald Trump riguardo l'operatività della piattaforma su territorio americano: benché TikTok abbia presentato una richiesta di annullamento del provvedimento alla corte d'appello USA non è da escludere che la delicata situazione istituzionale creatasi a Washington negli ultimi giorni porti a un rinvio della scadenza. "Negli ultimi mesi abbiamo collaborato con il governo e proposto e redatto un accordo [con Oracle] che è stato condiviso nei suoi principi", ha spiegato al Corriere della Sera il general manager per l'Europa e il Regno Unito di TikTok Richard Waterworth: "C’è ancora bisogno di molto lavoro per finalizzarlo. E io non posso dire niente su cosa potrebbe succedere se venisse portato a termine, perché ci sono troppe variabili. Dobbiamo solo aspettare".

Il prossimo 18 novembre, alle ore 14, Rockol Bubble - il format di Rockol elaborato per l'edizione 2020 della Milano Music Week - ospiterà un incontro battezzato "TikTok spiegato bene", evento coprodotto da Rockol con TikTok e moderato dal ceo e fondatore di Rockol Giampiero Di Carlo, che vedrà la partecipazione di Giulia Lizzoli, Music Content Manager del social network. Per aderire all'iniziativa è sufficiente visitare la pagina https://www.rockol.it/rockolbubble-iscriviti.

Dall'archivio di Rockol - Artisti che odiano i loro successi: 11 casi da manuale
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.