Eddie Vedder, inediti in arrivo per il 'Venture Into Cures'

Il frontman dei Pearl Jam eseguirà nuovi brani a un evento online gratuito in programma mercoledì 18 novembre
Eddie Vedder, inediti in arrivo per il 'Venture Into Cures'

Il prossimo 18 novembre si terrà l'evento musicale online Venture Into Cures, concerto in streaming organizzato dall'associazione EB Research Partnership, ente - fondato da Eddie Vedder e da sua moglie Jill McCormick - che si occupa di finanziare la ricerca sull'epidermolisi bollosa, un gruppo di malattie genetiche rare che provocano fragilità a cute e mucose: per l'occasione il frontman dei Pearl Jam presenterà dal vivo diverse composizioni inedite, tra le quali "Matter Of Time", oltre a una nuova versione di "Come Say Hi", brano già presentato dall'artista nel corso dell'evento del 2019 - sempre organizzato per EB Research Partnership - Rock4EB!.

Lo show, al quale prenderanno parte anche - tra gli altri - le star di Hollywood Bradley Cooper, Adam Sandler e Renée Zellweger, la popstar Billie Eilish, i presentatori Jimmy Kimmel e David Letterman, oltre che a Glen Hansard e al frontman dei Maroon 5 Adam Levine, sarà trasmesso dal sito ufficiale dell'associazione www.ventureintocures.org alle ore 2 del mattino del 19 novembre, ora italiana.

"Ed e io siamo incredibilmente grati a tutti coloro che si sono uniti a noi per Venture Into Cures", ha fatto sapere Jill McCormick: "Ogni giorno i bambini affetti da epidermolisi bollosa e le loro famiglie affrontano sfide sorprendenti. Questo evento darà alle persone uno sguardo nel loro mondo. La missione di EB Research Partnership è trovare una cura per la malattia, e questo evento ci aiuterà ad avvicinarci di un passo alla realizzazione di quella missione".

"Il nostro team è impegnato nel velocizzare le cure salvavita per i pazienti e le famiglie che combattono l'epidermolisi bollosa e Venture Into Cures ci offre l'opportunità di coinvolgere il maggior numero di persone nella nostra missione. Insieme renderemo possibili le cure per la malattia e, nel frattempo, apriremo la strada a un modello innovativo per le ricerche su tutte le malattie rare".
 

Dall'archivio di Rockol - 12 episodi che lo hanno reso più di una semplice rockstar
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.