Debutta con un EP Angelina, figlia di Mango e Laura Valente

'Monolocale' sarà anticipato dal singolo 'Va tutto bene', in uscita il 13 novembre
Debutta con un EP Angelina, figlia di Mango e Laura Valente

Si intitola "Monolocale" l'EP di debutto di Angelina Mango, figlia del cantautore scomparso nel 2014 giunta a 19 anni alla sua prima prova musicale: il disco - che include i brani "Non sento più niente", "Naviglio Grande", "Va tutto bene", "Sono aggrappata a te", "Iron Man", "Treno in corsa", "Muoio per niente" e "San Siro" - sarà anticipato dal primo estratto, "Va tutto bene", in uscita il prossimo 13 novembre. A proposito del lavoro, nato nel periodo di confinamento seguito all'esplosione dell'epidemia da Covid-19, l'artista ha spiegato:

"Forse distruggo le cose per poterne fare canzoni. E' il mio loop, è la soluzione, ma è anche la spiegazione ai fallimenti. E alla fine mi ritrovo a ballare in cuffia sulla cassa di un pezzo che scandisce cinicamente le mie fragilità. Ballo e rido di me perché so stare in equilibrio nelle situazioni estreme, mentre restare in equilibrio quando tutto è stabile, quando tutto va bene, è il mio vero tallone d’Achille".

Angelina Mango è nata nel 2001 a Maratea, in Basilicata, ma è cresciuta a Lagonegro, sempre in Basilicata, insieme ai genitori, il cantautore Giuseppe Mango e la cantante e musicista - tra il '90 e il '98 in forze nei Matia Bazar - Laura Valente. Nel 2013 ha iniziato a esibirsi con la sua band, accompagnata dal fratello Filippo alla batteria, nei locali della zona: nello stesso periodo registra in studio con il padre una versione di “Get Back” dei Beatles che viene pubblicata nell’album “L’amore è invisibile” del 2014. Nel 2016 si trasferisce a Milano e apre un suo canale YouTube su cui inizia a pubblicare cover e live session. Nel 2019, dopo la conclusione degli studi al liceo artistico, registra alcuni brani all’Auditoria Records di Fino Mornasco e alla Fonoprint di Bologna, pubblicando il materiale sul suo canale YouTube.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.