Pino Daniele, cinque inediti live per i 40 anni di 'Nero a metà'

Registrazioni dal vivo mai pubblicate prima nella ristampa di uno dei più apprezzati album del cantante e chitarrista partenopeo
Pino Daniele, cinque inediti live per i 40 anni di 'Nero a metà'

Il prossimo 27 novembre verrà consegnata ai negozi la ristampa - in edizione limitata ed espansa - di "Nero a metà", album originariamente pubblicato da Pino Daniele nel 1980 e considerato uno dei capitoli più importanti nella carriera del cantautore e chitarrista napoletano scomparso nel 2015. Oltre alle tracce originali incluse nella prima edizione del lavoro - registrate tra lo Stone Castle Studios di Carimate e i Trafalgar Studios di Roma con l'accompagnamento di una band composta da Gigi de Rienzo (basso), Agostino Marangolo (batteria), Ernesto Vitolo (tastiere) e James Senese (sax tenore) - nella nuova pubblicazione saranno incluse anche le registrazioni inedite di "Quanno chiove", "I say i' sto ccà", "Napule è", "Alleria" e "A me me piace 'o blues" riprese dal vivo in presa diretta il 30 aprile 1980 al Teatro Massimo di Pescara.

La riedizione di "Nero a metà" sarà disponibile in formato sotto forma di doppio vinile trasparente da 180 grammi e doppio CD: in entrambi i formati sarà incluso un poster. La pubblicazione è stata ideata con la collaborazione di Pino Daniele Trust Onlus, l'ente controllato dai familiari dell'artista.
 

Dall'archivio di Rockol - I classici della musica italiana: "Nero a metà" di Pino Daniele
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.