Rolling Stones e i piani per il 60esimo anniversario: 'Arrivarci vivi'

Lo dice Keith Richards: 'A parte questo, non saprei. Adesso come adesso ci sono problemi più grossi...'
Rolling Stones e i piani per il 60esimo anniversario: 'Arrivarci vivi'

Nel 2022 ricorrerà il sessantesimo anniversario dalla fondazione dei Rolling Stones, la band guidata da Mick Jagger e Keith Richards che - pur tra alti e bassi - è una delle pochissime realtà di altissimo livello a poter vantare una carriera ininterrotta che superi di dieci anni il mezzo secolo. Alla domanda - posta dall'edizione britannica di GQ - relativa ai piani per celebrare l'importante anniversario, Richards è stato fulminante: "Possibilmente, arrivarci tutti da vivi".

"A parte questo, non saprei dire: ormai abbiamo una certa età. Al momento non ho sentito parlare di alcun programma, ma sono sicuro che qualcosa succederà", ha proseguito il settantaseienne chitarrista: "Come prima cosa, cercherò di superare il 2020 e vedrò come gestiremo l'anno prossimo. Credo che al momento ci siano problemi più grossi che festeggiare i Rolling Stones. Ma sono molto contento che ci siano ancora tutti: potendo, lascerei tutto così".

Richards ha spiegato come i lavori al nuovo disco degli Stones fossero giunti a buon punto poco prima dello scoppio dell'emergenza sanitaria: "Eravamo a metà strada prima che arrivasse questa merda. Stavo cercando di portare avanti delle cose ma - al momento - non c'è molto che possa fare, se non aspettare il vaccino".

Riguardo la sua leggendaria resistenza alla vita da rockstar, che l'ha portato a essere uno dei big più longevi sul panorama internazionale, l'artista ha scherzato: "Ogni giorno che passa è un piacere. Mi spiego: non mi interessano le previsioni, né desidero sfidarle. Sono cinquant'anni che la gente, nelle interviste, si domanda quando morirò: succederà quando succederà, e tutti lo sapranno".

Dall'archivio di Rockol - Quella volta che i Rolling Stones subirono un attentato terroristico...
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.