Liam Gallagher vuole fare soldi con questo concerto in streaming

Magliette, borse, poster e pure un biglietto commemorativo: in assenza di live veri e propri, Liam Gallagher non si fa mancare nulla.
Liam Gallagher vuole fare soldi con questo concerto in streaming

Neppure Liam Gallagher ha saputo resistere alla tentazione di fare un concerto virtuale in streaming, come le principali star del pop, del rock e del rap internazionale, da Billie Eilish ai Metallica, passando per Nick Cave. L'ex voce degli Oasis negli scorsi giorni aveva dato appuntamento ai suoi fan sui social per oggi, per un grande annuncio. Detto, fatto. Il più piccolo dei fratelli Gallagher ha annunciato il suo primo concerto in live streaming: lo ha battezzato "Down by the River Thames" e si svolgerà il 5 dicembre prossimo. Liam suonerà i brani dei suoi due album da solista ("Sono andati entrambi al primo posto", ci tiene a ricordare lui), "As you were" del 2017 e "Why me? Why not." del 2019, e alcuni classici degli Oasis, sopra un battello sul Tamigi, il fiume che divide in due Londra, accompagnato dalla sua band al completo: Mike Moore e Jay Mehler alla chitarra, Drew McConnell al basso e Dean McDougall alla batteria, i musicisti che lo hanno accompagnato sul palco per l'ultimo tour, che in Italia aveva fatto tappa lo scorso febbraio - appena prima della chiusura di arene, palasport e teatri a causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 - per due date, una al Palazzo dello Sport di Roma e l'altra al Mediolanum Forum di Assago, a Milano. Non mancheranno chicche: "Alcune delle canzoni che suonerò non le ascoltate da tanto, tanto tempo".

Il live virtuale avrà diverse repliche (tutti i dettagli nella locandina, pubblicata da Liam Gallagher sui social, che trovate più sotto). I biglietti saranno in vendita dalle ore 10 di domani, martedì 10 novembre, sul sito di Live Nation, che cura gli interessi dal vivo di Gallagher. 16,50 sterline il prezzo, vale a dire 18,20 euro. In occasione dello show Liam ha lanciato nuovi prodotti della sua linea di merchandising: sul suo sito web ufficiale è possibile acquistare t-shirt con sopra stampata la locandina dell'evento, borse, poster e pure un biglietto ricordo.

Lo show è organizzato dall'Academy Music Group (tra i principali proprietari e gestori di locali di musica dal vivo nel Regno Unito) insieme a Warner, l'etichetta per la quale incide Liam Gallagher, e sarà trasmesso su Melody Vr, società specializzata nella trasmissione di eventi musicali live in realtà virtuale (ha collaborato con Post Malone, Lewis Capaldi, Wiz Khalifa, Emeli Sandé, i Jamiroquai, gli Imagine Dragons, i Kiss, i Kasabian e Macklemore, tra gli altri).

Dall'archivio di Rockol - I migliori tweet di Liam Gallagher
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
7 lug
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.