Phil Collins, guardalo suonare nella band prima dei Genesis

Il musicista inglese suonava la batteria nei Flaming Youth.
Phil Collins, guardalo suonare nella band prima dei Genesis

E' stato pubblicato nei giorni scorsi sull'account YouTube BillFilm un filmato che vede un 19enne Phil Collins, prima di entrare a far parte dei Genesis, suonare la batteria nei Flaming Youth. Il video, della durata di circa mezz'ora, proviene da una registrazione del 24 dicembre 1970 del canale televisivo tedesco di Colonia WDR.

La band, dopo avere registrato nel 1969 il singolo "Green Light/The Key" con il nome di Hickory, cambiò la propria ragione sociale in Flaming Youth e pubblicò un unico album, "Ark 2".

Nel video si può vedere Phil Collins cantare su "Changes" e sulla versione della band di "Planets" del compositore britannico Gustav Holst. Questa la scaletta del live proposto alla televisione tedesca: "Intro", "Earthglow", "Weightless", "The Planets (Mars – Bringer of War) (Jupiter – Bringer of Jollity)", "Changes", "The Planets (Venus – Bringer of Peace) (Saturn – Bringer of Old Age)", "In The Light of Love", "Pulsar", "The Planets (Neptune - The Mystic)", "Weightless".

Non passò molto tempo da questa performance che Collins fece un provino per i Genesis e sostituì dietro i tamburi della batteria John Mayhew. Anche il chitarrista dei Flaming Youth Ronnie Caryl fece un'audizione per entrare nei Genesis ma gli venne preferito Steve Hackett. Tempo dopo Ronnie Caryl avrebbe suonato nei dischi solisti di Phil Collins "Dance Into The Light", pubblicato nel 1996, e nell'ultimo disco del musicista britannico "Going Back" (leggi qui la recensione), uscito nel 2010.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.