Ma quanto hanno guadagnato i Beatles nel 2019?

A cinquanta anni dallo scioglimento, gli affari per la band di Liverpool vanno a gonfie vele.
Ma quanto hanno guadagnato i Beatles nel 2019?

A cinquanta anni dal loro scioglimento le canzoni da loro composte rendono ai Beatles ancora un bel gruzzoletto. Nell'ultimo anno (chiuso lo scorso gennaio), stando ai conti della Apple Corps Limited che gestisce il patrimonio della band di Liverpool, il fatturato ammonta a oltre 50 milioni di sterline, per la precisione a 50.244.899, oltre 55 milioni di euro.

Secondo quanto riportato dal quotidiano britannico Daily Mirror, i membri ancora vivi del gruppo Paul McCartney e Ringo Starr, la vedova di John Lennon Yoko Ono e la vedova di George Harrison, Olivia, hanno ricevuto circa 6.75 milioni di euro ciascuno. L'importo è composto da circa un milione e mezzo di euro in dividendi e i restanti cinque milioni e spicci "connessi con la fornitura di servizi promozionali e diritti su nome e immagine".

Una larga fetta di questo denaro proviene dallo spettacolo teatrale 'Love' allestito a Las Vegas, in joint venture con il Cirque du Soleil. I conti rispetto allo scorso anno sono in grande crescita, quando il fatturato fu di 36,5 milioni di sterline.

Il 78enne Paul McCartney ha recentemente ammesso di essere grato di essersi riunito con John Lennon prima di essere ucciso nel 1980. Parlando con il figlio di John e Yoko, Sean Ono Lennon a BBC Radio 2, ha rivelato: "Dico sempre alla gente che una delle cose migliori per me è stata che dopo tutte le sciocchezze dei Beatles e tutte le discussioni e gli affari e le differenze di lavoro... anche dopo tutte queste cose, sono davvero felice di avere ripreso il rapporto con tuo padre. Sarebbe stato davvero un dolore per me se non ci fossimo riuniti. È stato così bello l'averlo fatto e mi dà davvero forza il saperlo."

Dall'archivio di Rockol - Giles Martin racconta "Sgt. Peppers Lonely Heart Club Band"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.