I Foo Fighters annunciano il nuovo album e suonano dal vivo il singolo "Shame Shame"

La band di Dave Grohl è stata ospite al 'Saturday Night Live'.
I Foo Fighters annunciano il nuovo album e suonano dal vivo il singolo "Shame Shame"

L'annuncio era nell'aria da giorni, ai Foo Fighters serviva solamente l'occasione buona per darne ufficialità. E l'occasione è giunta prima di salire sul palco del popolare programma televisivo statunitense 'Saturday Night Live', dove sono intervenuti in qualità di ospiti.

La band statunitense - formata da Dave Grohl, Taylor Hawkins, Nate Mendel, Chris Shiflett, Pat Smear e Rami Jaffee - ha quindi annunciato l'uscita del nuovo album, intitolato "Medicine at Midnight", per il prossimo 5 febbraio 2021. Dopo l'annuncio hanno proposto dal vivo per la prima volta il primo singolo del disco, "Shame Shame". Dopo avere eseguito la prima anticipazione del nuovo disco, hanno proposto uno dei loro classici, “Times Like These".

Il disco è composto da nove canzoni e ha una durata di trentasette minuti, è stato prodotto da Greg Kurstin e dagli stessi Foo Fighters. In una intervista rilasciata qualche mese fa, il leader della band statunitense Dave Grohl, a proposito del disco, aveva dichiarato che è “pieno di inni, di grandi canzoni rock da cantare. È un po' come un disco dance, ma non un disco EDM. Ha groove. Per me, è quello che è stato "Let’s Dance" per David Bowie. Questo è quello che volevamo fare, volevamo fare questo disco davvero divertente."

"Medicine at Midnight" è il decimo album dei Foo Fighters e segue di tre anni "Concrete and Gold" (leggi qui la recensione) che è stato pubblicato nel settembre del 2017. La band avrà modo di presentare dal vivo il nuovo album - Coronavirus permettendo - il prossimo anno. Il tour comprende anche una data italiana, il 12 giugno 2021 al Mind di Milano.

Tracklist:

01. Making a Fire

02. Shame Shame

03. Cloudspotter

04. Waiting on a War

05. Medicine at Midnight

06. No Son of Mine

07. Holding Poison

08. Chasing Birds

09. Love Dies Young

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/8iKNf6nF-eU53rVeXhakQV8N0yU=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/foo-fighters-medicine-at-midnight.jpeg
Dall'archivio di Rockol - Forme e colori dei Foo Fighters
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
12 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.