St. Vincent e Dave Grohl suonano "Piggy" dei Nine Inch Nails

In occasione dell’annuale cerimonia legata alla Rock & Roll Hall of Fame, Amazon Music ha chiesto ad alcuni artisti di eseguire le cover dei musicisti entranti nell’albo.
St. Vincent e Dave Grohl suonano "Piggy" dei Nine Inch Nails

Per festeggiare l’ingresso dei Nine Inch Nails nella "Rock and Roll Hall of Fame", Amazon Music ha reclutato una serie di artisti, chiedendo loro di reinterpretare i classici del gruppo formatosi a Cleveland nel 1988. Tra questi c’è St. Vincent, che ha suonato "Piggy" insieme a Dave Grohl dei Foo Fighters, brano del 1994 scritto da Trent Reznor e inseirto nel secondo album dei Nine Inch Nails. "Quando l’ho studiata ci ho messo un po’ per capire l’immensità del groove. È reggae dark e industriale, è la mia canzone preferita del gruppo. Muscolare, ma non così distorto come si potrebbe immaginare. I Nine Inch Nails sanno rendere semplici le cose complicate e fanno scelte sonore coraggiose", ha spiegato St. Vincent. Si tratta di una cover potente ed emozionante in cui si percepisce lo stile e il lavoro della cantautrice, compositrice e polistrumentista statunitense. 

I due si sono ritrovati insieme dopo aver partecipato, negli scorsi anni, a diversi eventi tributo ai Nirvana. Alcuni ricorderanno l'evento dello scorso gennaio al Palladium di Los Angeles per l’evento di beneficenza Heaven Is Rock & Roll Gala con portagonisti i tre membri superstiti dei NirvanaDave GrohlKrist Novoselic e Pat Smear. Insieme a loro sono saliti sul palco St. VincentBeck e la figlia tredicenne di Dave Grohl, Violet. La prima ha cantato "Lithium" e "In Bloom" accompagnata alla chitarra da Beck. St. Vincent ha imbracciato la chitarra per "Heart-Shaped Box" e "The Man Who Sold The World" di Bowie, fatta propria anche dai Nirvana. 

 

 

 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.