Addio all’ex moglie di Jimmy Page: l’ultimo saluto del già chitarrista dei Led Zeppelin

Dall'unione tra l'artista britannico e Patricia Ecker, sposati dal 1986 al 1995, è nato James Patrick Page.
Addio all’ex moglie di Jimmy Page: l’ultimo saluto del già chitarrista dei Led Zeppelin

Attraverso un post pubblicato oggi - 6 novembre - sul proprio profilo Instagram, Jimmy Page ha confermato la scomparsa della sua ex moglie, Patricia Ecker. Rivolgendo il suo ultimo saluto a Patricia, nel messaggio condiviso sui social il musicista inglese ha scritto: “È con grande tristezza che ho appreso della tragica morte di Patricia. I miei pensieri sono rivolti alla sua famiglia in questo momento difficile”.

Dall’unione tra il già chitarrista dei Led Zeppelin e la Ecker, sposati dal 1986 al 1995, è nato nel 1988 James Patrick Page ed è proprio a lui a cui Jimmy Page dedica la seconda parte del suo post. Si legge: “Mio figlio James è un uomo forte, coraggioso, intelligente e a lui va tutto il mio amore”. 

Le cause della morte di Patricia Ecker - che, secondo quanto riferito dal New Musical Express, il quale cita come fonte un articolo pubblicato da latestnewssouthafrica.com, dovrebbe essere venuta a mancare lo scorso mese di ottobre - non sono state rese note.

Nata il 27 maggio 1962 a Metairie, in Louisiana, Patricia Ecker conobbe Jimmy Page nel 1986, mentre lavorava come cameriera in un ristorante di New Orleans. Al tempo il musicista era impegnato in un tour negli Stati Uniti con i Firm, band con la quale collaborò dopo lo scioglimento dei Led Zeppelin - avvenuto nel 1980 in seguito alla scomparsa di John Bonham. 

Pochi mesi dopo il loro primo incontro, nel dicembre del 1986 Patricia Ecker e Jimmy Page convolarono a nozze e dopo un paio d’anni diedero alla luce James Patrick Page.

La Ecker e Page divorziarono nel gennaio del 1995. Nello stesso anno il già chitarrista dei Led Zeppelin si risposò, unendosi in matrimonio con Jimena Gómez-Paratcha (dalla quale si è separato nel 2008).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.