Gli Offspring pubblicano, per la prima volta, una canzone natalizia. Ascolta

Dexter Holland e soci promettono, inoltre, che all’inizio del prossimo anno vedrà la luce nuova musica.
Gli Offspring pubblicano, per la prima volta, una canzone natalizia. Ascolta

Quest’anno, tra gli artisti intenti a celebrare il Natale con pubblicazioni musicali a tema, ci sono anche gli Offspring: Dexter Holland e soci, per la prima volta nella loro carriera, hanno condiviso oggi - 4 novembre - un brano natalizio. Si tratta di una cover del classico “Christmas (Baby Please Come Home)”, canzone originariamente interpretata da Darlene Love. Il singolo, prodotto - come gli ultimi album dati alle stampe dalla band (“Rise and Fall, Rage and Grace” el 2008 e “Days Go By” del 2012) - da Bob Rock, è disponibile all’ascolto su tutte le principali piattaforme digitali di musica, oltre che in formato fisico.

“Sembrava che al mondo servisse una bella canzone natalizia”, ha scritto su Instagram la band californiana per annunciare l’uscita del pezzo. “Speriamo che vi piaccia la nostra versione di ‘Christmas (Baby Please Come Home)’, abbiamo cercato di non rovinarla!”.

Come si apprende dalla descrizione, pubblicata sul sito ufficiale della formazione capitanata da Dexter Holland (a questo indirizzo), del primo brano natalizio degli Offspring, all’inizio del prossimo anno il gruppo statunitense pubblicherà nuova musica: “Il singolo è la punta dell’iceberg per quanto riguarda nuova musica che l’acclamato gruppo pubblicherà all’inizio del 2021”. La punk rock band californiana aveva fatto sapere di aver ultimato i lavori al suo decimo album in studio nel luglio del 2019. Il gruppo di “Americana”, senza rivelare il titolo e la data di uscita della sua prossima fatica discografica, aveva reso noto di aver completato l’ideale seguito di "Days Go By" del 2012 attraverso una nota diffusa alla stampa statunitense. 

La cover di “Christmas (Baby Please Come Home)”, interpretata dagli Offspring, esce qualche mese dopo la pubblicazione della versione, registrata durante il periodo di quarantena, di Holland e soci del brano “Here Kitty Kitty”, dal documentario Netflix “Tiger King” su Joe Exotic. 

I due live che gli Offspring avrebbero dovuto tenere nel nostro Paese la scorsa estate, originariamente in programma il 23 giugno 2020 al Carroponte di Sesto San Giovanni (Milano) e il 24 giugno 2020 allo Sherwood Festival di Padova e successivamente rinviati a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, saranno recuperati il prossimo anno. Coronavirus permettendo, Holland e compagni si esibiranno il 22 giugno 2021 presso lo spazio per concerti all’aperto sito alle porte del capoluogo lombardo e il giorno seguente a Padova.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
22 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.