Claudio Baglioni annuncia l’uscita del singolo ‘Io non sono lì’

Il cantautore romano pubblicherà il nuovo brano, tratto da “In questa storia, che è la mia”, il prossimo 6 novembre.
Claudio Baglioni annuncia l’uscita del singolo ‘Io non sono lì’

Attraverso un post condiviso sui social Claudio Baglioni ha annunciato l’uscita di “Io non sono lì”, il nuovo singolo estratto dal suo prossimo disco di inediti. La canzone uscirà il prossimo 6 novembre, come anticipazione del sedicesimo album in studio della carriera del cantautore romano, intitolato "In questa storia, che è la mia”.

Nel post pubblicato su Instagram e riportato più sopra il nuovo album di Claudio Baglioni, che arriverà sui mercati il prossimo 4 dicembre, a sette anni da “ConVoi”, è descritto come “un ‘concept’ – 14 brani, 1 ouverture, 4 interludi piano e voce, 1 finale – che disegna la parabola dell’amore, sia personale che universale, riflettendo sul modo nel quale questa forza straordinaria che tutti viviamo senza conoscerla mai veramente, travolga le nostre esistenze, rendendole esperienze uniche e sempre degne di essere vissute”. 

A proposito del suo nuovo brano il cantautore ha fatto sapere:

“La distanza – reale, immaginaria, immaginata - di una coppia che vive un distacco che nessuno sa se sia provvisorio o definitivo, preludio o coda, anteprima o bilancio di un amore. È questo il tema di ‘Io non sono lì’ (Celso Valli pianoforte, Gavin Harrison batteria, Paolo Gianolio basso e chitarre), una ballad intensa e sostenuta, ispirata e velata di nostalgia, che indaga pensieri, emozioni, delusioni e speranze di quel limbo nel quale tutti noi ci chiediamo se è meglio esserci o non esserci, che è come esserci senza esserci”.

“Io non sono lì” fa seguito al brano “Gli anni più belli”, pubblicato lo scorso mese di maggio e scritto da Claudio Baglioni per l’eponimo film di Gabriele Muccino, arrivato nelle sale cinematografiche a febbraio.

Coronavirus permettendo, Baglioni porterà la sua musica dal vivo nel 2021 con lo spettacolo “Dodici note”. La serie di date, in cui il cantautore sarà accompagnato da un’orchestra classica, un coro lirico, una big band e voci moderne, prenderà il via il prossimo mese di giugno in occasione delle 12 serate in programma dal 4 al 18 giugno 2021 alle Terme di Caracalla di Roma. Ai primi live romani di Claudio Baglioni, faranno seguito due appuntamenti dal vivo al Teatro Greco di Siracusa 816 e 17 luglio 2021) e due all’Arena di Verona (11 e 12 settembre 2021). I biglietti sono disponibili su TicketOne, nei punti vendita e nelle prevendite abituali.

Dall'archivio di Rockol - presenta il suo Festival di Sanremo
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
4 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.