Lana Del Rey canta a cappella ‘You’ll Never Walk Alone’, inno del Liverpool. Ascolta.

La versione della cantante, tifosa dei Reds, sarà inserita in un documentario sulla storia della squadra inglese.
Lana Del Rey canta a cappella ‘You’ll Never Walk Alone’, inno del Liverpool. Ascolta.

Lana De Rey ha pubblicato un video sui social in cui interpreta "You'll Never Walk Alone", versione che sarà presente in un nuovo documentario incentrato sulle fortune del Liverpool. La cantante è tifosissima della squadra inglese, nel video canta il brano a cappella. La sua voce è spettacolare. La "You'll Never Walk Alone" diventata inno del Liverpool è la versione cantata nel 1963 da Gerry & The Pacemakers, una rockband della stessa città. La canzone originale, però, è del 1945. Era uno dei temi del musical "Carousel" di Rodgers and Hammerstein. I brano venne utilizzato all’interno dello spettacolo in due scene differenti. Una di queste era la rappresentazione degli esami di maturità. Proprio per questo, in quegli anni divenne una sorta di ‘inno’ delle feste di diploma negli Stati Uniti. Una quindicina di anni dopo il brano s’inserì nella scena musicale di Liverpool, esplosa dopo la nascita del fenomeno Beatles. Tra le band più famose di quel periodo vi erano Gerry and the Pacemaker, un gruppo che proponeva cover di vari standard. Le tifoserie di calcio di quel periodo nel Regno Unito erano solite cantare le hit più importanti del mondo della musica: ecco come è sbarcata fra i gradoni dello stadio. 

Nel corso di una finale di Coppa d’Inghilterra a Wembley nel 1965 contro il Leeds, i tifosi del Liverpool intonarono ancora una volta la canzone per far capire ai propri calciatori che non avrebbero mai camminato da soli. Da allora, è divenuta una sorta di marchio di fabbrica della tifoseria dei Reds. Nel corso degli anni è stata reinterpretata più volte da numerosi cantanti come Frank Sinatra, Judy Garland, Elvis Presley, Johnny Cash, Olivia Newton-John e Doris Day. Anche i Pink Floyd hanno inserito una registrazione del coro della Kop nella loro canzone "Fearless", nel loro album del 1971 "Meddle". Oltre che dal Liverpool, la canzone è stata adottata dal Celtic di Glasgow, dall’Hibernian di Edimburgo, dal Feyenoord di Rotterdam, dal Twente di Enschede, dal St. Pauli e dal Borussia Dortmund in Germania, dal Genoa in Italia.

Qui una storia di "You'll never walk alone".

Qui un'altra storia di "You'll never walk alone".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.