Streaming: Apple apre i suoi dispositivi a Pandora e Spotify

HomePod e Apple Watch permetteranno agli utenti di usufruire di servizi digitali musicali terzi
Streaming: Apple apre i suoi dispositivi a Pandora e Spotify

Sui dispositivi di casa Apple sarà possibile fruire servizi di streaming musicale concorrenti ad Apple Music, la piattaforma digitale di proprietà del gigante informatico di Cupertino: lo smartspeaker HomePod potrà utilizzare Pandora, la controllata di Liberty Media attiva negli USA, in Australia e Nuova Zelanda. La stessa cosa si verificherà sugli iWatch, dove sarà possibile utilizzare la app di Spotify. L'implementazione dei sistemi operativi è in corso in questi giorni.

La multinazionale guidata da Tim Cook ha comunicato nei giorni scorsi i risultati relativi al terzo trimestre del 2020, che hanno svelato come le piattaforme di proprietà del gruppo - nonostante la concorrenza - siano in piena espansione: con 14,5 miliardi di dollari di entrate registrati tra luglio e settembre i servizi digitali di casa Apple hanno fatto segnare una crescita su base annua del 16%. Perfomance, questa, che probabilmente verrà confermata anche nell'ultimo quarto dell'anno grazie al lancio sul mercato dei pacchetti Apple One.

Dall'archivio di Rockol - I dieci migliori album del 1987
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.