Keith Emerson: esce il concerto tributo del 2016

Il live si tenne a Los Angeles un paio di mesi dopo la morte del musicista britannico.
Keith Emerson: esce il concerto tributo del 2016

Il concerto tributo di Keith Emerson, tenutosi il 28 maggio 2016 al El Rey Theatre di Los Angeles, sarà pubblicato come "The Official Keith Emerson Tribute Concert: Fanfare For The Uncommon Man" attraverso la Keith Emerson Estate e la Cherry Red Records il prossimo 11 marzo 2021, in occasione del quinto anniversario della morte del musicista britannico.

I tre dischi sono la testimonianza del tributo fatto da una lunga serie di artisti che hanno interpretato musica degli Emerson, Lake & Palmer, dei Nice, degli Emerson, Lake & Powell, della Keith Emerson Band e del progetto Three Fates. I musicisti intervenuti furono Steve Lukather, Brian Auger, Eddie Jobson, Jordan Rudess, Steve Porcaro, Jeff 'Skunk' Baxter, Vinnie Colaiuta, Marc Bonilla, Gregg Bissonnette, CJ Vanston, Troy Luccketta, Rachel Flowers, Terje Mikkelsen, Philippe Saisse, Joe Travers, Travis Davis, Ed Roth, Jonathan Sindelman, Mike Wallace, Mick Mahan, Karma Auger, Rick Livingstone, Kae Matsumoto, Aaron Emerson, Dan Lutz e Michael Fitzpatrick.

Il film del concerto della lunghezza di due ore e mezzo presenta molte esibizioni, nonché interviste, filmati dietro le quinte, discorsi di tributo e una galleria di fotografie mai viste in precedenza della famiglia Emerson. Il concerto sarà pubblicato in Blu-ray insieme a un doppio CD che include una registrazione audio dello spettacolo.

Il chitarrista dei Toto Steve Lukather ha dichiarato: "È stato un grande onore essere invitato a suonare in omaggio non solo a un amico, ma a un gigante della musica e a un eroe per tutti noi. Spero che sorrida dal cielo conoscendo lo spirito con cui è stato fatto. Tanti musicisti irreali, grazie a Marc per aver organizzato tutto in questo modo! R.I.P. Keith."

Tutti i proventi andranno all'ente di beneficenza 'The Dystonia Medical Research Foundation', che era vicino al cuore di Keith. Artisti, troupe e tutte le persone coinvolte hanno prestato le loro competenze e il loro tempo gratuitamente per questa degna causa, che affligge migliaia di musicisti ogni anno.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.