Neil Young: una versione inedita di “Wonderin’” per i 50 anni di “After the Gold Rush”. Video

L’album del cantautore canadese, originariamente pubblicato nel 1970, tornerà nei negozi per il 50esimo anniversario dell'uscita del disco. La ristampa includerà due versioni, di cui una inedita, del brano “Wonderin’”.
Neil Young: una versione inedita di “Wonderin’” per i 50 anni di “After the Gold Rush”. Video

Il cantautore canadese ha annunciato l’uscita della ristampa di “After the Gold Rush” per festeggiare i cinquant’anni dall’uscita dell’album di Neil Young che, originariamente pubblicato il 19 settembre 1970, contiene canzoni come “Southern Man” e “When You Dance I Can Really Love”. Già all’inizio dell’anno Young aveva fatto sapere di voler festeggiare tale traguardo con una riedizione del disco. Ora il cantautore ha finalmente comunicato la data in cui “After the Gold Rush” tornerà nei negozi.

La ristampa del disco del 1970 uscirà il prossimo 11 dicembre e, disponibile in digitale e formato CD, includerà - oltre alle 11 tracce di “After the Gold Rush” - due versioni del brano “Wonderin’”. La prima è stata registrata nel marzo del 1970 e pubblicata esclusivamente nel CD di “Neil Young Archives Vol 1.”, la seconda è una versione inedita della canzone, incisa presso i Sunset Sound di Hollywood nell’agosto del 1969. La versione finora inedita di “Wonderin’”, canzone originariamente inclusa nell’album di Young “Everybody's Rockin’” del 1983 ma risalente al periodo di “After the Gold Rush” ed eseguita dal vivo dal cantautore canadese in occasione di alcuni show a supporto del disco pubblicato nel 1970, è già stata resa disponibile all’ascolto ed è accompagnata dal video riportato di seguito.

“After the Gold Rush” tornerà nei negozi anche sotto forma di box set che, in uscita il 19 marzo 2021, includerà un vinile da 180 gr con le 11 tracce del disco del 1970 e un vinile da 7’’ con le due versioni di “Wonderin’”. Il cofanetto conterrà anche una litografia della copertina di “After the Gold Rush”, originariamente creata da Gary Burden in collaborazione con Jenice Heo. Sia il formato CD che il box set saranno accompagnati da un artwork aggiornato per i 50 anni dell’album, mostrato da Neil Young nel post condiviso su Instagram - riportato più sopra - e disponibile a questo indirizzo.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/Z56PZeZdU6iQA3-QnbNUtvFpZHw=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/wmas-neilyoung-after-the-gold-rush-lp-bundle-p1-4-1.png

Ecco la tracklist del CD della ristampa di “After the Gold Rush” per i 50 anni:

1.    Tell Me Why
2.    After The Gold Rush
3.    Only Love Can Break Your Heart
4.    Southern Man
5.    ‘Till The Morning Comes
6.    Oh, Lonesome me
7.    Don’t Let It Bring You Down
8.    Birds
9.    When You Dance I Can Really Love
10.    I Believe In You
11.    Cripple Creek Ferry
12.    [Break]
13.    Wonderin’
14.    Wonderin’ (previously unreleased)

Dall'archivio di Rockol - Le frasi più belle di Neil Young, "un vecchio hippie del cazzo"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.