Gli AC/DC condividono l’anteprima di una nuova canzone: video

Ecco un'anticipazione del brano ‘Demon fire’, tratto dal prossimo album della band australiana.
Gli AC/DC condividono l’anteprima di una nuova canzone: video
Credits: Josh Cheuse

Ancora un paio di settimane e raggiungerà il mercato “Power up”, il diciassettesimo album in studio degli AC/DC, prodotto da Brendan O’Brien e anticipato dal singolo "Shot in the dark", che ha visto al lavoro di nuovo insieme Angus Young (chitarra solista), Brian Johnson (voce), Cliff Williams (basso), Phil Rudd (batteria) e Stevie Young (chitarra ritmica). Per ingannare l’attesa, che si concluderà il prossimo 13 novembre, la band australiana ha condiviso l’anteprima di una nuova canzone, tratta dall’ideale seguito di "Rock or bust" del 2014. Del brano, che si intitola “Demon fire”, è possibile ascoltare un estratto nel trailer pubblicato sul canale YouTube del gruppo di “Back in black” e riportato più avanti.

"You better look around before you hit the ground”, canta Brian Johnson in quella che sarà la settimana traccia di “Power up”. Il video, in cui si vedono due automobili condotte da due figure - che si rivelano essere due demoni dagli occhi rossi - dirigersi verso un tunnel alla cui imboccatura si trova una creatura demoniaca, propone l’ascolto di poco meno di un minuto di “Demon fire” e si conclude con una scritta che riporta il titolo del nuovo album degli AC/DC e la sua data di uscita.

Il primo singolo estratto da “Power up” è stato pubblicato lo scorso 7 ottobre (ne abbiamo parlato qui). A margine di un’intervista per la rivista britannica New Musical Express, Angus Young - oltre a raccontare gli ultimi mesi di suo fratello Malcolm, scomparso il 18 novembre 2017 -  a proposito di "Shot in the dark” ha detto: “È un singolo così d’impatto, tratto da un potente album rock”. Ha aggiunto: “Ascoltandolo, tutti saranno in grado di dire che si tratta degli AC/DC. Questo è ciò che abbiamo sempre cercato”.

Nel corso degli ultimi anni alcune vicende hanno rischiato di portare allo scioglimento del gruppo, come l’allontanamento di Rudd dalla band nel 2015 - in seguito ai problemi giudiziari nei quali rimase coinvolto -, l’uscita di Johnson, costretto ad abbandonare l'attività live nel bel pezzo della tournée del 2016 a causa di problemi all’udito, e l’addio di Williams. Parlano di come i componenti del gruppo si siano riavvicinati, Angus Young - che di recente ha narrato ai microfoni della stazione radiofonica australiana Triple M come la band è tornata a lavorare con la propria formazione classica - ha raccontato all’NME: “Ci siamo riuniti nel 2018 e abbiamo lavorato su molte idee che Malcolm e io avevamo realizzato nel corso degli anni”. Ha poi detto:  “C'erano tracce degli AC / DC su cui non abbiamo mai avuto la possibilità di lavorare ed è stato fantastico che tutti volessero farne parte”.

Ecco la tracklist di "Power Up", registrato dagli AC/DC in sei settimane nel 2018 presso i Warehouse Studios di Vancouver, in Canada, insieme al produttore Brendan O'Brien (già in cabina di regia nel precedente album "Rock or Bust"):

1. Realize
2. Rejection
3. Shot In The Dark
4. Through The Mists Of Time
5. Kick You When You’re Down
6. Witch’s Spell
7. Demon Fire
8. Wild Reputation
9. No Man’s Land
10. Systems Down
11. Money Shot
12. Code Red

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.