Apple, ricavi in rialzo nel terzo trimestre 2020

I servizi digitali del gigante californiano hanno generato entrate per 14,5 miliardi di dollari tra luglio e settembre. E oggi sono arrivati i pacchetti Apple One...
Apple, ricavi in rialzo nel terzo trimestre 2020

Si aggiunge anche Apple alla lista delle grandi società tecnologiche che sono riuscite a passare indenni la prima fase dell'emergenza sanitaria: il gigante informatico di Cupertino ha comunicato i risultati relativi al terzo trimestre 2020. La società ha generato complessivamente 64,7 miliardi di utile, risultato leggermente superiore - per la precisione, di 700 milioni di dollari - a quello registrato nello stesso periodo lo scorso anno, con un utile operativo pari a 14,78 miliardi di dollari e un utile netto di 12,67 miliardi.

I servizi digitali del marchio sono cresciuti su base annua, tra gli scorsi mesi di luglio e settembre, del 16%, registrando entrate per 14,5 miliardi di dollari.

Oggi, venerdì 30 ottobre, sono stati lanciati i pacchetti Apple One, bundle di diversi servizi - musica, film, videogiochi e servizi di storage - resi disponibili sul mercato con abbonamenti oscillanti tra i 14,95 e 29,95 dollari al mese: entro la fine dell'anno, inoltre, sarà reso disponibile anche il servizio Fitness+.

Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Gaetano Blandini (SIAE)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.