Elton John: ascolta una versione inedita di ‘Come down in time’

Ecco un'altra anticipazione del cofanetto 'Elton John: Jewel Box', in uscita il prossimo 13 novembre
Elton John: ascolta una versione inedita di ‘Come down in time’

Nel giorno in cui ricorre il cinquantesimo anniversario dell’uscita dell’album di Elton John “Tumbleweed connection”, oggi - 30 ottobre - il musicista di Pinner ha condiviso una versione “jazz” inedita di “Come down in time”, brano tratto dal disco originariamente pubblicato nel 1970. Si tratta di un pezzo registrato il 20 marzo 1970 presso i Trident Studios di Londra e che sarà incluso nel cofanetto “Elton John: Jewel Box”, in uscita il prossimo 13 novembre. 

La pubblicazione di "Come Down in Time (Jazz Version)”, disponibile in digitale e su vinile da 10 pollici - limitato a 5.000 copie fisiche - insieme alla b-side "Ballad of a Well-Known Gun (DJM Studio)”, fa seguito alla diffusione di altre tracce incluse nel box set di prossima uscita: la demo di “Sing me no sad songs”, di “Regimental Sgt. Zippo” e della demo inedita di "Here’s to the next time”

"Jewel Box” sarà disponibile nei formati quadruplo, triplo e doppio vinile, oltre che sotto forma di otto CD, e includerà rarità, qualche chicca per fan e appassionati e inediti come - tra le altre cose - la versione mai sentita prima di "Billy and the Kids”.

"Approfondire i vari periodi della mia carriera in maniera così dettagliata per 'Jewel Box' è stato un vero piacere”, ha dichiarato la voce di “Tiny dancer” a proposito del cofanetto. "Ascoltando di nuovo queste tracce che consideravo da tempo perdute rimango incredulo nel realizzare quanto io e Bernie fossimo prolifici all’epoca”, ha poi detto Elton John, in merito alla collaborazione con Bernie Taupin, suo storico braccio destro.

Dall'archivio di Rockol - Il "Farewell Yellow Brick Road Tour" all'Arena di Verona
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.