X Factor 2020: il pubblico presente in studio ‘segue tutti i protocolli previsti’

Ieri sera, 29 ottobre, è stata trasmessa in diretta la prima puntata dei Live del talent show, andata in scena alla Sky Wifi Arena.
X Factor 2020: il pubblico presente in studio ‘segue tutti i protocolli previsti’

Hanno preso il via ieri sera, 29 ottobre, i Live show della 14esima edizione di X Factor. La prima puntata in diretta del talent show è stata trasmessa su Sky Uno (la replica andrà in onda mercoledì 4 novembre, alle ore 21.15, in chiaro su Tv8) e ha visto i dodici concorrenti in gara esibirsi presso la Sky Wifi Arena davanti a una giuria composta da Emma Marrone, Hell Raton, Mika e Manuel Agnelli e a un pubblico di figuranti. La presenza di spettatori in studio ha sollevato stupore e qualche polemica da parte di diversi utenti che sui social hanno ricordato il decreto firmato qualche giorno fa dal Presidente del Consiglio, che ha imposto uno stop per ogni forma di spettacolo dal vivo, nonché dei cinema.

Come già spiegato dalla produzione del programma a margine della conferenza stampa in streaming, durante la quale sono stati presentati i Live show di X Factor 2020, il pubblico presente ieri sera - e che sarà presente anche nel corso delle prossime puntate in diretta del talent show - nello studio situato nell’ex zona Expo di Milano era ridotto e composto di soli figuranti selezionati in base all’entusiasmo. A seguito del malumore che si è sollevato ieri sera sui social a causa della presenza di spettatori in studio, attraverso alcuni post pubblicati ieri su Twitter dall’account ufficiale di X Factor, è stato ribadito che “le persone presenti in sala sono persone assunte appositamente”. In un tweet il programma ha, inoltre, reso noto:

“Il pubblico presente a X Factor 2020 segue tutti i protocolli previsti dalle norme: distanziamento, mascherine e tampone prima di accedere al teatro. Il numero dei presenti rientra nella capienza prevista dalle disposizioni attuali. Le persone presenti in sala, inoltre, sono persone assunte appositamente e come tali dispongono delle autorizzazioni necessarie”.

Durante la prima puntata dei Live show di X Factor 2020 i concorrenti in gara hanno presentato brani inediti, inclusi in un “mixtape" (ne parliamo più nel dettaglio qua) disponibile in streaming da oggi: N.A.I.P. ha eseguito il suo brano "Attenti al loop”, Blind "Cuore nero", Vergo "Bomba", Santi “Bonsai”, Cmqmartina “Serpente”, MyDrama “Cornici Bianche”, Melancholia “Léon”, Blue Phelix “South Dakota”, Manitoba “La Domenica”, Eda Marì “Male”, Casadilego “Vittoria” e Little Pieces Of Marmelade “One Cup of Happiness”. Al termine del primo appuntamento in diretta del talent show si è scoperto che, a seguito delle votazioni, Eda Marì è risultata a rischio eliminazione e nel prossimo Live - in diretta, sempre su Sky Uno, giovedì 5 novembre - sarà svelato il nome del suo avversario.

Dall'archivio di Rockol - Malika Ayane e Samuel raccontano X Factor 13
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.