Gli Smashing Pumpkins pubblicano due nuovi singoli dall'album ‘Cyr’: ascolta

Ecco altre anticipazioni del prossimo disco di Billy Corgan e soci, in uscita il 27 novembre.
Gli Smashing Pumpkins pubblicano due nuovi singoli dall'album ‘Cyr’: ascolta

I fan della band di Billy Corgan dovrebbero aver segnato sul calendario la data di oggi, 30 ottobre, già qualche mese fa. Lo scorso agosto, infatti, gli Smashing Pumpkins hanno suggerito al proprio pubblico di annotare in agenda una serie di date, alcune già passata, durante la quale il gruppo statunitense ha svelato i dettagli dell’ideale seguito di "Shiny and oh so bright, vol. 1 / LP: No past. No future. No sun." (leggi qui la nostra recensione) del 2018 e ha condiviso alcune anticipazioni del suo nuovo doppio album, “Cyr”, in arrivo sui mercati il prossimo 27 novembre. Dopo aver pubblicato la title track e i singoli "The color of love”, “Confessions of a dopamine addict”, “Wrath”, "Anno Satana” e "Birch grove”, oggi Billy Corgan e soci hanno reso disponibili all’ascolto due nuove tracce tratte dal loro prossimo disco. Le canzoni si intitolano “Wyttch” e “Ramona”, quest’ultima accompagnata da un video diretto da Linda Strawberry e riportato di seguito.

Ecco, invece, Wyttch:

Lo scorso 18 settembre, oltre a svelare i dettagli di “Cyr” - che include venti canzoni, prodotte dal frontman degli Smashing Pumpkins, e che arriverà sui mercati due anni dopo la pubblicazione di "Shiny and oh so bright, vol. 1 / LP: No past. No future. No sun.”, il primo disco dopo diverso tempo realizzato da Billy Corgan insieme ad altri due membri della formazione originale della band, James Iha e Jimmy Chamberlin, oltre che con Jeff Schroeder - la band statunitense ha annunciato una serie animata che, intitolata “In ashes" e creata da Corgan, si compone di cinque episodi. I primi due sono stati svelati il 25 settembre, presentati come video ufficiali dei singoli “The color of love” e “Confessions of a dopamine addict”. A questi ha fatto seguito il terzo episodio, che - pubblicato il 9 ottobre - coincide con la clip del brano “Anno Satana”.

Nell’attesa di scoprire cosa sveleranno gli Smashing Pumpkins il prossimo 20 novembre, l’ultima delle date che la band ha suggerito ai fan di segnare in agenda, e dell’uscita di “Cyr”, questa sera (quando in Italia saranno le 2 di notte del 31 ottobre) Billy Corgan si esibirà a margine di uno show virtuale organizzato da Movember. Il gruppo - il quale ha fatto sapere recentemente che alla fine del 2021 uscirà un sequel concept album formato da 33 canzoni di “Mellon Collie and the Infinite Sadness”, terzo album della band uscito nel 1995, e del disco del 2000 “Machina” - ha annunciato l’esibizione del suo frontman attraverso un post pubblicato su Twitter ieri.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.